RAM o Processore?

Pubblicità
se aspetti quello che sta per uscire non compri mai:asd:

se vuoi rinnovare il pc io farei una cosa del genere (in ordine di priorità):

1) ali nuovo -> Corsait TX650 v2 ->80€
2) scheda video nuova -> gtx 570 ->250€
3) ssd per l'os e i programmi -> vertex2 60gb -> 72€ (oppure un hdd normale tipo un samsung 320gb)

overclock del processore (apri un 3d in oc generale e sapranno aiutarti)

4) dissipatore -> corsair a70 ->29€
5) ram a 1600mhz -> dominator 3*2gb 1600 cl8 -> 72€

Ehm Sebax..non dico che è arabo per me..però stiamo lì :asd:
Purtroppo non me ne intendo molto di queste cose, me la cavicchio e cerco di capirne qualcosa..:boh: Per quanto riguarda l'HDD un quello da 1 terabyt però non so che modello è..Come faccio per vederlo (non dirmi smontare nuovamente il pc :cav:)

in pratica, se vuoi cambiare scheda video devi cambiare anche ali, e sono i primi due putni della lista,
hai detto che hai l'hard disk lento, ci piazziamo un SSD da 60gb in cui installerai i programmi e il sistema operativo (CAPIENZA != PRESTAZIONI -diverso- in lettura/scrittura, un ssd come quello che ti ho indicato legge/scrive a 300MB/s, un hard disk meccanico si ferma a 130MB/s nel migliore dei casi)

poi, se vuoi alzare le prestazioni della cpu devi overcloccarla (alzi manualmente la frequenza) diciamo fino a 3.2/3.4ghz, per farlo ti serve un dissipatore più grande (L'A70 di corsair può fare al caso tuo) e delle ram che possano reggere l'overclock (le dominator da 1600mhz), se non sai come fare (come presumo :)) apri un topic qui: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/

se non è chiaro qualcosa chiedi pure:)

Più chiaro di così si muore ;) ti ringrazio..il problema è..saprò fare tutto questo da solo? Io, che non ho mai montato-smontato un computer (forchè la RAM :look:)?? Quell roba che mi hai postato dove la posso reperire? Uhm..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro