Underdog
Utente Attivo
- Reazioni
- 228
- Punteggio
- 51
Invece di usare il task manager, scarica Process Explorer e controlla i processi con quello. Controlla se dllhost.exe (com surrogate) è attivo, e quanta ram si ciuccia.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ho provato ora con Process Explorer, i dati comunque sono gli stessi del task manager.Invece di usare il task manager, scarica Process Explorer e controlla i processi con quello. Controlla se dllhost.exe (com surrogate) è attivo, e quanta ram si ciuccia.

Già fatto :cry:Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità. I produttori di portatili tendono a infarcire la configurazione software predefinita con un mucchio di utility dalla dubbia utilità, perdona il gioco di parole. :) Per prima cosa, quindi, disinstalla tutto quello che non ti serve, comprese le utility di aggiornamento del portatile (Asus Live Update, per esempio). Molte di queste utility fanno girare servizi in background e contribuiscono ad appesantire il pc.
Se proprio non riuscissi a risolvere, ti consiglio un approccio radicale: installare Windows da zero, senza utilizzare il ripristino Asus.Già fatto :cry:
Quello che proprio non mi spiego è come facendo i conti della RAM utilizzata dai processi visibili nel task manager o con Process Explorer, manca sempre 0,8-1,2 GB di RAM che non so dove vada a finire...
A volte quando mi allontano dal PC per una decina di minuti e va in automatico in blocco schermo, quando reinserisco la password ed eseguo il login, torna tutto normale, quindi mi ritrovo con 1.6 GB di ram occupata, poi dopo un po' senza fare nulla di particolare(ho prova a non toccare il PC monitorando il task manager e muovendo solo il mouse per non far bloccare lo schermo) torna a occupare 2,8-3,2 GB di RAM avendo aperto solo Chrome con 2-3 schede.
Anche chiudendolo o non avviandolo proprio la situazione non cambia, a PC appena acceso non ho mai visto meno di 2.6 GB di ram occupata.Forse sarà proprio il browser
Se proprio non riuscissi a risolvere, ti consiglio un approccio radicale: installare Windows da zero, senza utilizzare il ripristino Asus.
- salva tutti i tuoi dati fuori dal portatile;
- scarica l'ISO di Windows 8.1 OEM e crea un supporto avviabile, dvd o penna usb;
- il product key di Windows non è più riportato sopra un'etichetta incollata sotto il portatile, quindi cerca un'utility in grado di leggere i product key presenti nel sistema e con questa ricava quello della tua copia di Windows;
- avvia l'installazione di Windows da dvd/penna usb; durante il setup, cancella tutte le partizioni presenti sull'hard disk e creane una nuova;
- installa Windows utilizzando il tuo product key; al termine dovrai attivare la copia, non sempre si può fare in modo automatico, ma basterà chiamare il numero verde di Microsoft e con un po' di pazienza riuscirai ad attivare la copia;
- scarica dal sito Asus i soli driver del portatile e installali;
- installa i tuoi programmi.