PROBLEMA Ram Non Si Attiva Dual Channel

Pubblicità

Thunderr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Io ho il seguente problema e se qualcuno di voi mi potesse aiutare gli sarei molto grato:
ho da poco comprato per il mio computer hp pavillion p6530it due ram crucial ddr3l-1600 udimm 2x2 gb
e avevo già 2 ram da 2 gb .
Il computer mi riconosce le ram e infatti mi segna che ho 8 gb ma se vado su cpuz mi segna che le due vecchie che c'erano già sono su dual channel mentre le due nuove sono su single channel , io le ho messe nei posti giusti dello stesso colore e sono identiche per cui non riesco a capire dove sia il problema .
grazie

Ciao :)

Non ha senso comprare più i moduli da 2gb di ram ddr3.

Che caratteristiche hanno i 2 moduli vecchi che avevi?
Sono ddr3 oppure ddr3L?

Ciao
Perchè non ha più senso? Valeva la pena comprarne 2 da 4gb?

i 2 moduli vecchi che avevo sono samsung 2b ddr3 sdram 240pin pc3-10600u 1333mhz m378b5673fho-ch9 quindi si sono ddr3 e sono in dual channel mentre i 2 nuovi no però me li segna tutti e 4

Ciao
Perchè non ha più senso? Valeva la pena comprarne 2 da 4gb?

i 2 moduli vecchi che avevo sono samsung 2b ddr3 sdram 240pin pc3-10600u 1333mhz m378b5673fho-ch9 quindi si sono ddr3 e sono in dual channel mentre i 2 nuovi no però me li segna tutti e 4
Guarda meglio, non è che CPU-Z ti indica "single rank" e "dual rank"? Questa indicazione non c'entra nulla con il single o il dual channel: i moduli single rank possiedono i chip solo da una parte, i moduli dual rank utilizzano entrambe le facce del modulo, tutto lì.

Ah sì hai ragione mi indica single e dual rank , scusate credevo che fosse la stessa cosa .
Quindi il dual channel si dovrebbe essere già attivato automaticamente senza che io debba fare qualcosa?
grazie

Ah sì hai ragione mi indica single e dual rank , scusate credevo che fosse la stessa cosa .
Quindi il dual channel si dovrebbe essere già attivato automaticamente senza che io debba fare qualcosa?
grazie
Direi proprio di sì; in CPU-Z guarda sotto "Memory", è lì che è indicata l'attivazione o meno del dual channel, nel campo "Channels #"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro