DOMANDA Ram Kingstone

Pubblicità

Giampi07

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Volevo sapere le caratteristiche di questa ram Kingstone sopratuttto l'anno di produzione . Grazie . metto la foto perchè non ho altro-
upload_2017-11-5_13-13-2.webp

scusa l'ingnozanza io sono un principiante, cosa vuol dire Lancia CPU-Z e guarda sotto "SPD ? come si fa ? io ho Windows 10 preso 14 giorni fa . Forse 17 è l'anno e 05 il mese.Grazie

scusa l'ingnozanza io sono un principiante, cosa vuol dire Lancia CPU-Z e guarda sotto "SPD ? come si fa ? io ho Windows 10 preso 14 giorni fa . Forse 17 è l'anno e 05 il mese.Grazie
CPU-Z è un programma che legge le caratteristiche del processore e della ram e fornisce anche informazioni sulla scheda madre. Lo devi scaricare da qui:

https://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html

Fai click sul pulsante "Setup - english" (il primo sotto "Download"), salva il file, poi fai doppio click per installare il programma, è molto piccolo e ci metterà pochissimo. Una volta installato, lo esegui, e ti apparirà una schermata come questa:
corsair_vengeance_rgb_ddr4-300_cpuz_mem.webp
Come puoi vedere, in questa schermata di esempio è aperta la scheda "SPD" che riporta le indicazioni programmate internamente ai moduli di memoria ram. Purtroppo non sempre è riportata la data di produzione, la quale è indicata come settimana/anno ("Week/Year"). La sigla indicata, 1705, se è quella che si riferisce alla data di produzione, ribadisco che va letta come "anno = 2017, settimana = 05" e non mese, anche perché ho trovato in rete foto di moduli identici al tuo che riportano la sigla "1730", e 30 non può certamente riferirsi a un mese dell'anno. ;)

Pubblicità
Pubblicità