PROBLEMA RAM Kingston HYPERX FURY 1866 mhz e AsRock z97 extreme4

Pubblicità

federicokk

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
49
buonasera,
ho l'impressione che il mio nuovo pc sia un pò lentino e andando nel programma della mobo vedo le ram a 888mhz.
è normale oppure c'è qualche problema?

Immagine.webp

Ultima modifica:
Mmh.. se ho capito bene dall'immagine che hai postato mi sa che l'errore sta negli "slot" in cui hai messo i due banchi di ram! Il bios in questo caso non centra... Io ho una z97 pro4 e sul mio manuale vi è specificato che affinchè i due banchi lavorino "insieme" e sfruttino la tecnologia dual channel, li devi installare su due slot "dello stesso colore" (per capirci).. fai un tentativo ;) ....o controlla cosa dice il tuo manuale in merito!

EDIT:

Manuale, guarda a pagina 17 ;) ftp://europe.asrock.com/manual/Z97 Extreme4.pdf

Ultima modifica:
Com'è possibile che lavorassi già in dual channel se dall'immagine che hai postato le RAM (a quanto si vede) risultano nel posto sbagliato (secondo quanto dice il manuale, che ti ho anche linkato) per essere viste correttamente e lavorare in dual channel?

Sì sì avevo ragione...sapevo già del dual channel la foto l ho postata solo durante delle prove...ti ringrazio cmq per la risposta..ma cmq o single channel o dual...la sensazione rimane..forse sarà l hard disk..ma pensavo cmq che se avessi cambiato tutto mettendo il massimo avrei notato cmq la differenza..

Pubblicità
Pubblicità