Eccomi, dopo alcune prove ho raggiunto i 340 senza errori. Ora sono passato ad una frequenza di 360 del fsb, ma non riesco a passare i test di Orthos. Avevo abbassato il voltaggio del core per provare a tenere temperature basse, ma ho dovuto rialzarlo e l'ho portato a 1.375. Mi sono fermato qui perché temo che alzando il voltaggio poi le temperature in idle inizino ad essere troppo alte.
Come detto, però, Orthos dopo pochi minuti si blocca dicendomi "fatal error rounding was 0.5 expected less than 0.4". Ho cercato in rete, ma non ho capito granché su questo errore. Ho provato a modificare il timing delle ram, alzandolo, ma non è cambiato nulla.
Una cosa strana che noto: quando accendo il pc, parte, ma si stoppa subito e si riavvia dopo qualche secondo. La stessa cosa accade quando riavvio, non fa un vero e proprio riavvio, ma si stoppa tutto e poi riparte, come se si spegnesse. Prima di overclockare non faceva questa cosa. C'è da dire che per il resto il pc si avvia bene e anche Windows non da problemi. Non ho provato però nessun software di quelli che utilizzo per provarnela stabilità (a parte i test con Orhos).
Chiedo aiuto su cosa intervenire e come comportarmi, speo di non essere già arrivato a fine corsa del mio overclock.
Di seguito screenshot dei settaggi nel bios.
Se i moderatori vogliono spostare in un nuovo thread più consono, ben venga, io ho postato qua per mantenere il filo del discorso.
Grazie a tutti coloro che abbiano voglia di aiutarmi!
Ale