ram in dual channel

Pubblicità

Giorgiocc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
devo mettere 4 gb di ddr2 sul mio pc: comprando 4 banchi singoli da 1 gb sfrutto comunque il dual channel o devo comprare per forza 2 kit 2x1 gb?

devo mettere 4 gb di ddr2 sul mio pc: comprando 4 banchi singoli da 1 gb sfrutto comunque il dual channel o devo comprare per forza 2 kit 2x1 gb?

in tutte e due i modi utilizzi il dual-channel... nel primo caso hai un 2 dual channel nel secondo 1... io ti consiglierei (se hai intenzione di aumentare ancora di più la ram in futuro) di prenderti 2 banchi da 2gb cosi ti restano altri 2 banchi per poter metterne altre 2 (sempre se la tua scheda madre hai più socket ram e se legge quantitativi di memoria oltre i 4gb) oppure se non hai intenzione di comprare altri banchi di ram prenditi 4 banchi da 1gb ciascuno, sfruttando al meglio il dual channel... cmq 4gb gia sono molti ma dipende tu cosa fai con il pc... se fai video editing allora puoi optare per più di 4gb... se giochi soltando 4gb sono più che sufficienti

la mia scheda supporta solo 4 gb, quindi...
la curiosità che avevo è che posso comprare anche i banchi singoli, non necessariamente quelli venduti a coppie, giusto?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità