Ram gskill lenta su asrock

Loris473

Nuovo Utente
12
0
Mi sembra difficile ma mi devo fidare. RIfai lo stesso mettendo 4000mhz al posto dei 4133mhz caricati dal profilo xmp.

Comunque non so cosa tu abbia fatto, visto il tempo trascorso non credo molto, ma un voltaggio troppo elevato genera instabilità. Quanto dico che son consentiti fino ad 1.25/1.27v non vuol dire che tu debba mettere direttamente quel voltaggio.
Domano riprovo,
Mi sembra difficile ma mi devo fidare. RIfai lo stesso mettendo 4000mhz al posto dei 4133mhz caricati dal profilo xmp.

Comunque non so cosa tu abbia fatto, visto il tempo trascorso non credo molto, ma un voltaggio troppo elevato genera instabilità. Quanto dico che son consentiti fino ad 1.25/1.27v non vuol dire che tu debba mettere direttamente quel voltaggio.
Sulla scheda madre mi da il vciio che posso arrivare a 1.2 normale e 1.45 massimo in overclock e vcssa posso arrivare fino a 1.6
Post unito automaticamente:

Domano riprovo,

Sulla scheda madre mi da il vciio che posso arrivare a 1.2 normale e 1.45 massimo in overclock e vcssa posso arrivare fino a 1.6
 

Allegati

  • Screenshot_20190818-233834_Gallery.jpg
    Screenshot_20190818-233834_Gallery.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 18
  • Screenshot_20190818-233840_Gallery.jpg
    Screenshot_20190818-233840_Gallery.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 18

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Se attivi XMP, non devi preoccuparti di mettere mano da nessuna parte!! È stato creato x questo. A patto che la tua Mobo supporti queste Ram.

Vuoi fare a mano? Ok, devi impostare tutti i dati riportati sul banco di memoria. Questa è la prova del fuoco. Con la differenza che XMP fa perfetto e lo fa x te e se fai tu e non fai giusto, non fai nemmeno il POST.

Alzare i voltaggi è corretto ma se vuoi andare oltre i dati di targa.

Logicamente, più sali di clock e più tensione devi dare...appunto come detto da Ottoore...per avere stabilità.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Loris473

Nuovo Utente
12
0
Se attivi XMP, non devi preoccuparti di mettere mano da nessuna parte!! È stato creato x questo. A patto che la tua Mobo supporti queste Ram.

Vuoi fare a mano? Ok, devi impostare tutti i dati riportati sul banco di memoria. Questa è la prova del fuoco. Con la differenza che XMP fa perfetto e lo fa x te e se fai tu e non fai giusto, non fai nemmeno il POST.

Alzare i voltaggi è corretto ma se vuoi andare oltre i dati di targa.

Logicamente, più sali di clock e più tensione devi dare...appunto come detto da Ottoore...per avere stabilità.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ho paura che la mobo non supporta la ram ma non capisco perché come caratteristiche rientra
 

Allegati

  • Screenshot_20190819-085454_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20190819-085454_Samsung Internet.jpg
    300.7 KB · Visualizzazioni: 22

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
No, stop...aspetta: hai certezza scritta che il produttore della Ram e della Mobo, dicono che sono compatibili?? Se si, deve andare. E deve andare semplicemente usando XMP!! È stato creato per questo.

La stessa cosa la ottieni mettendo tu tutto a mano. Anni fa, fui costretto a fare così con delle Corsair e una Mobo Asus TUF. Ma poi, le Ram andarono perfette per 2 anni. Il BIOS è aggiornato?? Potrebbe aiutarti.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Edit: mi era sfuggita l'immagine. Ok, sono le tue in foto? Direi di sì. G.skill conferma?? Allora devono andare. Fai un retet del BIOS a default, poi riprova con XMP. Fai un update al BIOS anche.
 

Loris473

Nuovo Utente
12
0
No, stop...aspetta: hai certezza scritta che il produttore della Ram e della Mobo, dicono che sono compatibili?? Se si, deve andare. E deve andare semplicemente usando XMP!! È stato creato per questo.

La stessa cosa la ottieni mettendo tu tutto a mano. Anni fa, fui costretto a fare così con delle Corsair e una Mobo Asus TUF. Ma poi, le Ram andarono perfette per 2 anni. Il BIOS è aggiornato?? Potrebbe aiutarti.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Mobo e ram non mi danno la compatibilità, cioè mi danno la compatibilità con la stessa ram identica ma con latenza c19 e non c17
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Ma il seriale della Ram è uguale? Perché deve cambiare. Quindi le Ram sono Cas 17 e la Mobo supporterebbe le Cas 19?

Che io sappia si può abbassare la latenza della Ram, ma non alzare. Questo spiegherebbe (ipotizzo) il tuo problema.

Dovresti allora impostare esattamente tutti i valori a mano e logicamente al Cas mettere 19. Il problema è che non è solo il valore 19 poi che cambia. Ci sono molti valori a seguire.

Tentare non costa nulla e non rovina nulla. Al massimo non parte il PC, è instabile o hai BSOD.

Domanda: come mai hai preso queste Ram?? Visto che sai che esiste una tabella delle compatibilità...vedi libretto Mobo??

Un Cas Inferiore è meglio, ma è le scheda madre che deve supportare le Ram che vuoi tu.

Ribadisco che so che le latenze si possono abbassare in fase di OC, ma non ti garantisco che si possano alzare. Sorry.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Loris473

Nuovo Utente
12
0
Ma il seriale della Ram è uguale? Perché deve cambiare. Quindi le Ram sono Cas 17 e la Mobo supporterebbe le Cas 19?

Che io sappia si può abbassare la latenza della Ram, ma non alzare. Questo spiegherebbe (ipotizzo) il tuo problema.

Dovresti allora impostare esattamente tutti i valori a mano e logicamente al Cas mettere 19. Il problema è che non è solo il valore 19 poi che cambia. Ci sono molti valori a seguire.

Tentare non costa nulla e non rovina nulla. Al massimo non parte il PC, è instabile o hai BSOD.

Domanda: come mai hai preso queste Ram?? Visto che sai che esiste una tabella delle compatibilità...vedi libretto Mobo??

Un Cas Inferiore è meglio, ma è le scheda madre che deve supportare le Ram che vuoi tu.

Ribadisco che so che le latenze si possono abbassare in fase di OC, ma non ti garantisco che si possano alzare. Sorry.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Non avevo guardato le compatibilità e avevo guardato altri dati
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Non avevo guardato le compatibilità e avevo guardato altri dati
Del tipo?? Perché non hai chiesto sul forum?? Le Ram, vanno scelte in base alla scheda madre. È lei che poi le fa funzionare e non tutte le schede madri, posso girare con tutte le Ram. Per X motivi.

Anche io volevo mettere le 4000mhz e passa, poi ho messo le 3200mhz per questioni di prezzo.
Ma resta il fatto che la Mobo, deve supportare la Ram che dico io. Se G.Skill dice che gira, allora è vero. Idem se lo dice Asus, AsRock, Gigabyte ect.

Puoi fare un reso? È peccato se non le puoi usare al massimo delle sue performance.

È stata una svista, ma nel dubbio...libretto della Mobo e poi acquisto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Loris473

Nuovo Utente
12
0
Del tipo?? Perché non hai chiesto sul forum?? Le Ram, vanno scelte in base alla scheda madre. È lei che poi le fa funzionare e non tutte le schede madri, posso girare con tutte le Ram. Per X motivi.

Anche io volevo mettere le 4000mhz e passa, poi ho messo le 3200mhz per questioni di prezzo.
Ma resta il fatto che la Mobo, deve supportare la Ram che dico io. Se G.Skill dice che gira, allora è vero. Idem se lo dice Asus, AsRock, Gigabyte ect.

Puoi fare un reso? È peccato se non le puoi usare al massimo delle sue performance.

È stata una svista, ma nel dubbio...libretto della Mobo e poi acquisto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Non posso rendere vedro di venderle o tenerle cosi ormai
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Ok. Secondo me, su eBay le piazzi subito.

Prova ad impostare tutto a mano e sali a 19 di cas se puoi. Lasci tutto come da etichetta e alzi a 19 la latenza.

Lasciarle così a metà velocità? Le vendo oggi stesso.

Peccato però. Anche io mi sbagliai con delle Dominator ma solo come packaging! In pratica, causa fretta...ordinai 8GB ma 2x4 e no 1x8!! Reso immediato! Ma lo devi fare entro 15gg.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Ottoore

Utente Èlite
26,364
13,262
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Qui stiamo trascendendo. Quelle ram sono delle normalissime b-die, sono perfettamente compatibili e, pur essendo ad alta frequenza, rientrano nel supporto ufficiale della mainboard. Supporto ufficiale che non è esaustivo: con un processore fortunato, quello che più importa nella questione è il memory controller, puoi arrivare anche più in alto. Senza contare i kit venduti successivamente: questo è il nostro caso.

Ora:
1) In hwinfo devi aprire la pagina " sensors only" non " summary only"
2) COn 1.6v sul vccsa senza azoto liquido spacchi il processore
3) Sei o non sei entrato in windows con il profilo xmp caricato? Senza toccare nulla a parte il caricamento del profilo a quanto mette vccio e vccsa?
4) Hai provato ad abbassare le ram a 4000mhz così capiamo se è il processore il collo di bottiglia?

Per i profili ad alta frequenza non basta caricare il profilo xmp. Può bastare con una Apex.
 
Ultima modifica:

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Ma XMP lo trovi su un banco da 2133mhz, come lo trovi sulle 5000mhz. Ci sarà un motivo se Intel lo ha creato!! No? Lo uso da sempre e sempre ho avuto le Ram ai valori di "targa" dichiarati dal produttore. Fatta eccezione per una volta. Ma lì, era la Mobo rognosa.

Cmq: vediamo che succede. Frequentiamo questo forum per aiutarci reciprocamente!!

Resto del mio parere, però rispetto il parere di chi non concorda con me!!

Si cita la Apex ma quella è una Mobo da clocker AAA! Ci manca pure che abbia problemi di Ram a frequenze altissime.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili