ram frequenza 2600 invece che 3200

Pubblicità
il primo o scaricato
devi prendere la versione R01-B0, eseguire l'update, aspettare che finisca
poi devi spegnere il PC, aspettare un paio di minuti, riaccendere e rientrare nel BIOS, vedi se ti fa modificar ele impostazioni avanzate
se rimane su disabled evidentemente quelle RAM non le ritengono idonee oppure semplicemente non permettono gli XMP per evitare qualunque tipo di instabilità
ma perché comprate i preassemblati? li sconsigliamo sempre! 😂

Ma 2667 MT/s a quale latenza? Tra 3200 a CL 24 e 2667 a CL20 c'è una differenza minima a favore delle seconde che risultano leggermente più veloci di un decimale

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
quindi le patriot a 2667 mhz totale 32 gb sarebbero piu veloci di 2 cl22 16 3200 mhz?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
poi devi spegnere il PC, aspettare un paio di minuti, riaccendere e rientrare nel BIOS, vedi se ti fa modificar ele impostazioni avanzate
se rimane su disabled evidentemente quelle RAM non le ritengono idonee oppure semplicemente non permettono gli XMP per evitare qualunque tipo di instabilità
ma se tengo le patriot 32gb 16x2 a 2667 mhz e male? o sarebbe sempre meglio di ora? ora vi mando cpuz di ora e di dopo
ORA:

1688505791870.webp

1688505812462.webp

Ultima modifica:
niente con firmware vecchio mi faceva abilitare xmp con questo ultimo firmware e bloccato su disabled e non me lo fa cambiare ecco i risultati mettendo solo le 2 patriot come sono? rimango con 16gb o tengo queste?

1688506794908.webp

1688506815544.webp

1688506845993.webp

niente con firmware vecchio mi faceva abilitare xmp con questo ultimo firmware e bloccato su disabled e non me lo fa cambiare ecco i risultati mettendo solo le 2 patriot come sono? rimango con 16gb o tengo queste?

Visualizza allegato 462433

Visualizza allegato 462434

Visualizza allegato 462435
E' più veloce il banco da 16 ma ho capito perchè ti vanno a 3200. Evidentemente la tua scheda madre non alimenta le memorie a 1,35V ma solo a 1,20 e le Patriot a più di 2666 non ci vanno a 1,20 invece quelle di serie si.

E' più veloce il banco da 16 ma ho capito perchè ti vanno a 3200. Evidentemente la tua scheda madre non alimenta le memorie a 1,35V ma solo a 1,20 e le Patriot a più di 2666 non ci vanno a 1,20 invece quelle di serie si.
quindi cosa mi consigli di fare? lascio le patriot che cmq per giocare per me vanno bene o chiedo il resto e compro un altra ram uguale alla originale da 16 gb cosi faccio 32gb a 3200 mhz?
https://www.amazon.it/gp/product/B0C29R9LNL/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 allora se prendo questo kit che il voltaggio e 1.2V giro a 3200 mhz? infatti sulla mia ram originale c'e scritto 1.20 V

Ultima modifica:
No purtroppo non lo consente quindi unica e prendere altre 2 ram ma a 1.20 di voltaggio prendo le crucial
Attento alle descrizioni su Amazon. Per i banchi di memoria bisogna fare riferimento ai profili jedec caricati sul banco come da datasheet sul sito del produttore

Attento alle descrizioni su Amazon. Per i banchi di memoria bisogna fare riferimento ai profili jedec caricati sul banco come da datasheet sul sito del produttore

se prendo 1 altro banco singolo di ram come originale da 16 gb ?
https://www.amazon.it/gp/product/B0C29R9LNL/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 sennò prendo queste che sono quelle che il sito acer predator orion 3000 mi consiglia

ciao mi sono arrivate il pack delle crucial allora mettendo le 2 ram crucial da 16 gb totale 32 gb mi vanno a 3200 mhz invece se metto le 2 ram crucial insieme alla sua ram originale totale 48 gb mi gira solo a 2996 mhz come mai?

1689157839261.webp

1689157851455.webp

1689157863126.webp
lascio cosi sennò? 32 gb con le 2 ram crucial e vado a 3200 mhz

ciao oggi o comprato su amazon le viper ram 32gb 2x16 3200 mhz lo aggiunta alla mia ram originale sempre da 3200 ma ora che o 3 banchi perchè mi gira a 2666 mhz? invece lasciando solo banco originale gira a 3200 mhz invece con 3 banchi mi gira a 2666 mhz mio pc e un acer predator orion 3000 nel bios o gia abilitato xmp ma niente sempre a 2600 giro

Visualizza allegato 462396
Visualizza allegato 462397
Visualizza allegato 462398
Visualizza allegato 462399

Visualizza allegato 462400
hai provato a togliere il banco originale, mettere i banchi nuovi negli slot principali (del primo canale), attivare xmp e vedere che frequenza raggiungono? magari ti dice bene così. Comunque sì ci sta che si comporti così dato che è un preassemblato. Potente quanto vuoi ma comunque limitato parecchio a livello di funzionalità bios

hai provato a togliere il banco originale, mettere i banchi nuovi negli slot principali (del primo canale), attivare xmp e vedere che frequenza raggiungono? magari ti dice bene così. Comunque sì ci sta che si comporti così dato che è un preassemblato. Potente quanto vuoi ma comunque limitato parecchio a livello di funzionalità bios
eh purtroppo xmp non me lo fa abilitare mi esce disabilitato e non mi da possibilita di abilitarlo, eh si purtroppo e un pre assemblato era in offerta a 1.100 euro nuovo
i banchi nuovi sono al 2 e 4 slot partendo dalla cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro