ram frequenza 2600 invece che 3200

Pubblicità

drake1895

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
ciao oggi o comprato su amazon le viper ram 32gb 2x16 3200 mhz lo aggiunta alla mia ram originale sempre da 3200 ma ora che o 3 banchi perchè mi gira a 2666 mhz? invece lasciando solo banco originale gira a 3200 mhz invece con 3 banchi mi gira a 2666 mhz mio pc e un acer predator orion 3000 nel bios o gia abilitato xmp ma niente sempre a 2600 giro

1688470881857.png
1688470903915.png
1688470920259.png
1688470936537.png

1688470979265.webp

Ultima modifica:
ciao oggi o comprato su amazon le viper ram 32gb 2x16 3200 mhz lo aggiunta alla mia ram originale sempre da 3200 ma ora che o 3 banchi perchè mi gira a 2666 mhz? invece lasciando solo banco originale gira a 3200 mhz invece con 3 banchi mi gira a 2666 mhz mio pc e un acer predator orion 3000 nel bios o gia abilitato xmp ma niente sempre a 2600 giro

Visualizza allegato 462396
Visualizza allegato 462397
Visualizza allegato 462398
Visualizza allegato 462399

Visualizza allegato 462400
Non hanno un profilo Jedec comune e quindi vanno al minimo sindacale. Aggiungi poi che il BIOS è limitato e la frittata è fatta

Ma poi con 3 banchi non tutta la ram lavora in dual channel. È un mezzo disastro.
C'è una ragione specifica per avere 48GB di ram? Ti servono più di 32 e meno di 64GB?

Ma poi con 3 banchi non tutta la ram lavora in dual channel. È un mezzo disastro.
C'è una ragione specifica per avere 48GB di ram? Ti servono più di 32 e meno di 64GB?
no perchè su amazon avevo preso 2 banchi e 1 lo avevo originale quindi dici che con solo 2 slot vado a 3.200 ? ma se lascio cosi con 3 banchi si vede molto la differenza?

senza dual-channel da un minimo del 10% in meno delle prestazioni fino anche al 30% in meno
quindi se metto solo 2 ram totale 32 gb e meglio? io diciamo ci gioco soltanto a un gioco e diciamo che con 3 banchi mi si sono aumentati gli fps in modo molto positivo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
poi un altro problema le ram che o comprato non partono se non ci metto dentro al pc quella originale, nel senso accendo pc e schermo nero poi appena ci affianco quella originale il pc riparte come risolvo?

QUesto è fisicamente impossibile, fatico a giustificare 32GB per il gaming figurarsi 48.
Se la frequenza scende e non tutta la ram lavora in dual channel, le prestrazioni possono solo peggiorare.

QUesto è fisicamente impossibile, fatico a giustificare 32GB per il gaming figurarsi 48.
Se la frequenza scende e non tutta la ram lavora in dual channel, le prestrazioni possono solo peggiorare.
quindi cosa mi consigli di fare?
sì, 2 ram identiche negli slot 2-4 (o A2-B2)

prova avedere che succede con solo i 2 banchi montati come ti ho setto (ricordati di attivare i profili xmp)
2-4 partire da destra ? forse per questo non partiva allora perchè le avevo messe tutte e 2 attaccate pero anche singolarmente la nuova ram non parte se non ci metto originale, nel bios o solo opzione xmq enable o disabled e o messo enabled non o altri profili
i 2 banchi negli slot 2-4 ci metto la coppia uguale o metto 1 e 1 originale?

2-4 partire da destra ?
il secondo slot a partire dalla CPU e l'ultimo (per questioni elettriche è meglio che le RAM siano negli slot che "terminano" la pista elettrica di collegamento). Metti il kit nuovo perché sono RAM identiche
a2b2.webp

il secondo slot a partire dalla CPU e l'ultimo (per questioni elettriche è meglio che le RAM siano negli slot che "terminano" la pista elettrica di collegamento). Metti il kit nuovo perché sono RAM identiche
Visualizza allegato 462406
sono queste qui sono buone? https://www.amazon.it/dp/B07N3TXFFX?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
quando smonto le ram stacco alimentatore dietro al pc o lo lascio attaccato?

ok 👍 prova a mettere solo queste

la corrente deve essere staccata, cioè cavo fuori dalla presa a muro
niente solo queste 2 ram non partono proprio devo perforza metterci la ram originale per farle partire sennò non si avvia proprio il pc... che dite faccio il reso e compro 2 ram uguali alla originale?

conviene prendere le ram singolarmente perchè sicuro le dual channel il kit non e supportato
è completamente impossibile che non funzioni il dual-channel, o le RAM nuove sono difettose oppure la mobo è incompatibile
che scheda madre hai e che CPU?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro