Ram e prestazioni

Pubblicità

Impossibile

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
secondo voi a parità di processore quanto incide la QUANTITA' e VELOCITA' di ram installata sulle prestazioni globali del sistema?

inoltre le differenti combinazioni di CPU con lo stesso tipo di ram hanno risultati prestazionali differenti?

commenti e considerazioni al riguardo.

(anche perchè a breve passerò da 2GB di ram cl6 a 4gb cl4 800mhz :asd:)

dunque.. a parità di processore... la ram e la quantità installata dipende oltretutto anche dalla qualità ...!! semplice esempio... un kit di 2gbx1 transcend mi va peggio di un kit 2x1gb ocz ad esempio.. personalmente provata questa cosa....

e poi incidono i timings, non tutte la ram hanno la stessa attitudine a lavorare a certi timings....

dunque.. a parità di processore... la ram e la quantità installata dipende oltretutto anche dalla qualità ...!! semplice esempio... un kit di 2gbx1 transcend mi va peggio di un kit 2x1gb ocz ad esempio.. personalmente provata questa cosa....

e poi incidono i timings, non tutte la ram hanno la stessa attitudine a lavorare a certi timings....

mhm parli a parità di caratteristiche tecniche di ram?

si però dico ad esempio nel gaming conta il tipo di ram o la qualità tecnica?

parlavo a parità di processore cosa cambia da ram a ram ...

nel gaming da come ho constatato personalmente conta la quantità di ram e cmq 2gb anche sotto windows 7 vanno di lusso, io gioco con molti giochi sotto windows 7 (x via della dx10) con soli 2gb di ram, però non sono i 2gb di ram da 15€ x intenderci ....ma va strabenone, mentre invece se gioco con 1gb solo sia windows 7 che xp, la differenza si vede eccome se si vede! ...

parlavo a parità di processore cosa cambia da ram a ram ...

nel gaming da come ho constatato personalmente conta la quantità di ram e cmq 2gb anche sotto windows 7 vanno di lusso, io gioco con molti giochi sotto windows 7 (x via della dx10) con soli 2gb di ram, però non sono i 2gb di ram da 15€ x intenderci ....ma va strabenone, mentre invece se gioco con 1gb solo sia windows 7 che xp, la differenza si vede eccome se si vede! ...

esistono le DX10 per XP ancora non lo sapevi e sono tale e quali alle altre solo moltoo + leggere. cmq in ogni caso pensi che sia meglio comprarsi un processor nuovo o aumetare la ram ?

si grazie lo sapevo, ma non è quello il punto...

ma tu cosa vuoi, ti serve x gaming o semplicemente x implementare stabilità generale all'intero sistema?

bhe per provare vista 64 bit xD altrimenti con vista se vuoi giocare e hai solo 2gb di ram non vai da nessuna parte

ma va la... ma ki te l'ha detto?! .... io non ho vista, ho il 7 e 2gb di ram, e gioco a tutto senza problemi, 4gb di ram sicuramente andranno meglio ma non vedrai differenze sostanziali installando 4gb di ram, non credere che.. passare da un sistema 32bit a un sistema 64bit con 4gb sia come passare da (PER ESEMPIO) un single core ad un dual core...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro