Ram e prestazioni

Impossibile

Utente Attivo
103
2
secondo voi a parità di processore quanto incide la QUANTITA' e VELOCITA' di ram installata sulle prestazioni globali del sistema?

inoltre le differenti combinazioni di CPU con lo stesso tipo di ram hanno risultati prestazionali differenti?

commenti e considerazioni al riguardo.

(anche perchè a breve passerò da 2GB di ram cl6 a 4gb cl4 800mhz :asd:)
 

p3gaz_001

Utente Èlite
2,944
345
CPU
4790K
Dissipatore
Koolance CPU 380i
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
Monitor
Asus VG236E
Case
ThermalTake P5
OS
W10 Pro X64
dunque.. a parità di processore... la ram e la quantità installata dipende oltretutto anche dalla qualità ...!! semplice esempio... un kit di 2gbx1 transcend mi va peggio di un kit 2x1gb ocz ad esempio.. personalmente provata questa cosa....

e poi incidono i timings, non tutte la ram hanno la stessa attitudine a lavorare a certi timings....
 

Impossibile

Utente Attivo
103
2
dunque.. a parità di processore... la ram e la quantità installata dipende oltretutto anche dalla qualità ...!! semplice esempio... un kit di 2gbx1 transcend mi va peggio di un kit 2x1gb ocz ad esempio.. personalmente provata questa cosa....

e poi incidono i timings, non tutte la ram hanno la stessa attitudine a lavorare a certi timings....

mhm parli a parità di caratteristiche tecniche di ram?

si però dico ad esempio nel gaming conta il tipo di ram o la qualità tecnica?
 

p3gaz_001

Utente Èlite
2,944
345
CPU
4790K
Dissipatore
Koolance CPU 380i
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
Monitor
Asus VG236E
Case
ThermalTake P5
OS
W10 Pro X64
parlavo a parità di processore cosa cambia da ram a ram ...


nel gaming da come ho constatato personalmente conta la quantità di ram e cmq 2gb anche sotto windows 7 vanno di lusso, io gioco con molti giochi sotto windows 7 (x via della dx10) con soli 2gb di ram, però non sono i 2gb di ram da 15€ x intenderci ....ma va strabenone, mentre invece se gioco con 1gb solo sia windows 7 che xp, la differenza si vede eccome se si vede! ...
 

Impossibile

Utente Attivo
103
2
parlavo a parità di processore cosa cambia da ram a ram ...


nel gaming da come ho constatato personalmente conta la quantità di ram e cmq 2gb anche sotto windows 7 vanno di lusso, io gioco con molti giochi sotto windows 7 (x via della dx10) con soli 2gb di ram, però non sono i 2gb di ram da 15€ x intenderci ....ma va strabenone, mentre invece se gioco con 1gb solo sia windows 7 che xp, la differenza si vede eccome se si vede! ...


esistono le DX10 per XP ancora non lo sapevi e sono tale e quali alle altre solo moltoo + leggere. cmq in ogni caso pensi che sia meglio comprarsi un processor nuovo o aumetare la ram ?
 

p3gaz_001

Utente Èlite
2,944
345
CPU
4790K
Dissipatore
Koolance CPU 380i
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
Monitor
Asus VG236E
Case
ThermalTake P5
OS
W10 Pro X64
si grazie lo sapevo, ma non è quello il punto...

ma tu cosa vuoi, ti serve x gaming o semplicemente x implementare stabilità generale all'intero sistema?
 

p3gaz_001

Utente Èlite
2,944
345
CPU
4790K
Dissipatore
Koolance CPU 380i
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
Monitor
Asus VG236E
Case
ThermalTake P5
OS
W10 Pro X64
bhe per provare vista 64 bit xD altrimenti con vista se vuoi giocare e hai solo 2gb di ram non vai da nessuna parte

ma va la... ma ki te l'ha detto?! .... io non ho vista, ho il 7 e 2gb di ram, e gioco a tutto senza problemi, 4gb di ram sicuramente andranno meglio ma non vedrai differenze sostanziali installando 4gb di ram, non credere che.. passare da un sistema 32bit a un sistema 64bit con 4gb sia come passare da (PER ESEMPIO) un single core ad un dual core...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!