DOMANDA Ram diverse

Pubblicità

Antonio_21

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
20
Salve, ho acquistato una nuova memoria RAM da 4 Gb (Crucial 1600 Mhz, CL 11, DD3L)per aggiornare un vecchio PC con altrettanta memoria già installata che però funziona a 1333 Mhz, latenza di 9, e formato DDR. So che in questo caso funzionerebbero entrambe a 1333 Mhz ma pur di non spendere troppo ho deciso così, convinto che il formato fosse l'unico valore importante.
Ora però volevo sapere se fosse lo stesso possibile installarle insieme o potrebbero creare qualche problema al PC o peggiorare addirittura le prestazioni

Salve, ho acquistato una nuova memoria RAM da 4 Gb (Crucial 1600 Mhz, CL 11, DD3L)per aggiornare un vecchio PC con altrettanta memoria già installata che però funziona a 1333 Mhz, latenza di 9, e formato DDR. So che in questo caso funzionerebbero entrambe a 1333 Mhz ma pur di non spendere troppo ho deciso così, convinto che il formato fosse l'unico valore importante.
Ora però volevo sapere se fosse lo stesso possibile installarle insieme o potrebbero creare qualche problema al PC o peggiorare addirittura le prestazioni

Salve a te.

Non è possibile installarle insieme.

buongiorno a tutti vorrei porre questa domanda due banchi di ram ddr 4 frequenza 3600 Mhz entrambi da 8 Gb ma uno con latenza 19 e l'altro 18 possono essere montati su scheda madre? grazie per la risposta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo che le ram sono di marca diversa

buongiorno a tutti vorrei porre questa domanda due banchi di ram ddr 4 frequenza 3600 Mhz entrambi da 8 Gb ma uno con latenza 19 e l'altro 18 possono essere montati su scheda madre? grazie per la risposta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo che le ram sono di marca diversa

beh, in linea teorica potrebbero anche andare, settando in manuale il CL sul valore di quella più lenta, ma mischiare RAM è sempre rischioso.
Su che piattaforma vuoi installarle ? Intel da questo punto di vista è un po' meno schizzinosa di AMD...

incompatibilità sono possibili quando si mischiano i banchi ma non rischi di danneggiare l'hardware, al massimo il PC non parte. Se la scheda madre ha 4 slot la configurazione classica per il dual channel è metterli negli slot A2-B2 (in pratica uno slot si e uno no) ma se non funziona puoi provare a rinunciare al dual channel e metterle negli slot A2-B1 (o anche A1-A2 o B1-B2).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro