PROBLEMA RAM disponibile: 4,00GB (1,98GB utilizzabile)

Pubblicità
Prova a togliere la spunta memoria max da msconfig, io avevo selezionato la spunta e mi ero ritrovato come te con meno ram utilizzabile

Ho provato più volte ma niente da fare, ho provato anche a formattare e reinstallare windows, sinceramente non so più che pesci prendere...

Niente da fare, credo che dovrò cambiare per ram, non riesco in nessun modo a far vedere al pc gli effettivi 4GB di memoria...

- - - Updated - - -

Nessuno sa aiutarmi?

Non serve ad un tubo ma prova a mettere un solo banco di ram alla volta giusto per vedere quanta ram ti dice... Sono ingnorante in fatto di driver nvida ma non c'è un opzione per la gestione della memoria condivisa?

Io ho una mobo molto simile una 990FXA-UD5 ed a me vede 8GB di ram quindi visto tutte le prove che hai fatto a questo punto o c'è un problema software o di impostazioni o la mobo ha dei problemi!

O me lo sono perso o non lo hai detto hai fatto un paio di cicli di testmem?

il fatto che nelle proprietá della gtx560 ti indichi quei 768 mb di memoria condivisa é normale e non incide sul tuo problema.

Prova a testare le ram con memtest, come ti é gia stato consigliato.

secondo me hai un banco danneggiato oppure uno slot, hai gia provato un banco alla volta a rotazione su tutti gli slot?

Smonta il processore, e controlla i pin del socket, sono sicuro quasi al 100% che ne troverai uno storto, riaddrizzalo con molta cautela, e vedrai che te li rileva tutti e 4 ;) prova per credere :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro