Ram,differenza tra le varie frequenze

Pubblicità

Ser Devil

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
intanto ciao a tutti voelvo chiedervi informazioni sulla ram, cosa cambia con l'aumento della frequenza? vanno bene 2Gb a 533 o è meglio sostituirle con memorie a frequenze maggiori?

con l'aumento della frequenza ovviamente aumenta la banda passante....
pc 4200 ovvero la ram fa 4200mb al secondo(533mhz),pc 5300 ovvero la ram fa 5300mb al seocndo(667),pc 6400 ovvero la ram fa 6400mb al secondo(800mhz)e cosi via con le pc 8000,8500,ecc....
le 533 sono le ddr2 + lente che ci sono in commercio ora....
molto meglio prendere delle pc 6400(800mhz),tanto un kit da 1gb x 2 con +/- 100/110 euro lo prendi.

ogni canale sono 64bit .. i moderni controller possono gestire 2 canali da 64bit l'uno

dual channel doppio canale 64x2 = 128bit

la banda passante radoppia

ecco adesso ho capito qualcosina, comunque riguardo alle frequenze un rivenditore mi ha detto che da 533 a 800 MHz non te ne accorgi nemmeno della differenza....POSSIBILE!?!?!?!?!

Albuzzino ha detto:
ecco adesso ho capito qualcosina, comunque riguardo alle frequenze un rivenditore mi ha detto che da 533 a 800 MHz non te ne accorgi nemmeno della differenza....POSSIBILE!?!?!?!?!
ti ha detto una cacchiata enorme.

parlo in termini di resa visiva che si possono vedere ad occhio nudo, senza ricorrere a benchmark e senza dirlo solo perchè è scontato, questo volevo sapere se una persona prova 1 Gb 533 e poi uno 800 senza sapere qual'è dei 2 è + performante se ne accorge?

certo che la differenza c'è,lo si vede sopratutto quando la "mole" di lavoro è tanta....hd permettendo.

apri il case e guardi sulle ram se c è scritta la marca.. altrimenti usa cpu-z e vedi se te lo dice..

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità