RAM di scorta, ha senso?

Pubblicità
Si ma non le hai comprate apposta nuove al triplo del loro valore, come invece suggerisce qualcuno nei confronti della RAM
Stai continuando a dire inesattezze.
Io al momento le ho acquistate al costo che avevano in precedenza e cioè 95 euro, torno a ripetertelo per la terza volta.
Non ho detto di voler acquistare Ram a valanga ma un solo kit da 32Gb di scorta, congelando 95 euro e non 200 perchè nutro fortissimi dubbi che uno si troveranno nel momento eventuale del bisogno, secondo che si troveranno al prezzo che tu supponi e cioè a 200 euro (per me le DDR4 costeranno un botto di più delle DDR5 altro che 200 euro) e terzo che queste sarebbero disponibilie in un lasso di tempo relativamenre breve dall'ordine e non di lì a settimane/mesi.
Hai distorto lo scenario che ti ho proposto, banalizzandolo e deridendolo quando invece la situazione, a mio avviso, meriterebbe una considerazione diversa da quella che stai mostrando in maniera molto superficiale.

@Skills07 @Blume. Vi ringrazio per la risposta anche perchè ricordo il lavoro che fate e quindi che cosa può rappresentare un Pc fermo con la situazione che si sta prospettando. Di solito non compro componenti da tenere di scorta ma in questo momento lo shortage sta colpendo in modo grave un componente essenziale su cui ci sono delle incognite pesantissime per un tempo che sembra essere piuttosto lungo.

Ultima modifica:
Stai continuando a dire inesattezze.
Io al momento le ho acquistate al costo che avevano in precedenza e cioè 95 euro, torno a ripetertelo per la terza volta.
Non ho detto di voler acquistare Ram a valanga ma un solo kit da 32Gb di scorta, congelando 95 euro e non 200 perchè nutro fortissimi dubbi che uno si troveranno nel momento eventuale del bisogno, secondo che si troveranno al prezzo che tu supponi e cioè a 200 euro (per me le DDR4 costeranno un botto di più delle DDR5 altro che 200 euro) e terzo che queste sarebbero disponibilie in un lasso di tempo relativamenre breve dall'ordine e non di lì a settimane/mesi.
Hai distorto lo scenario che ti ho proposto, banalizzandolo e deridendolo quando invece la situazione, a mio avviso, meriterebbe una considerazione diversa da quella che stai mostrando in maniera molto superficiale.
se non le hai prese, prendile a quel prezzo se lo hai fatto tienile, se le hai prese hai una piattaforma che può ospitarle, non divaghiamo oltre si genera flame inutile
guarda io sono anni che non compro pensa che ho un I7-8700K e una vga 1080ti preistoria ormai, ma va bene cosi
1763976119803.webp

Ultima modifica:
se non le hai prese, prendile a quel prezzo se lo hai fatto tienile, se le hai prese hai una piattaforma che può ospitarle, non divaghiamo oltre si genera flame inutile
guarda io sono anni che non compro pensa che ho un I7-8700K e una vga 1080ti preistoria ormai, ma va bene cosi
Visualizza allegato 500814
Le ho già acquistate perchè mi è sembrato un prezzo ottimo anche perchè le stesse, ricontrollando su Amazon quando le presi nel 2022 le pagai 140 euro quindi paradossalmente anche di più.
Per il resto mi devi scusare ma quando cerco di proporre al forum uno scenario che per me è importante e tocca un tema per me (ma credo per tutti in questo momento) delicato e vedo rispondermi con certi toni, la cosa mi irrita. Su un forum mi aspetto sempre uno scambio pacato e di confronto.

Ultima modifica da un moderatore:
Io ero sul punto di passare ad am5, un 7500f lo avrei preso a 106€ e una b850 entry level a 160 ed ecco che magicamente la RAM passa da 90€ a 200 🤡

Quindi ciao e grazie e ci si rivede al 2028, l' i5 11400f terrà duro ancora a lungo

Ultima modifica da un moderatore:
io pensa che ho fatto l'update al momento giusto.
Ho preso una b760 + 14600kf + ram 32gb ddr4 3600mhz in totale ho speso 220€. di cui 160€ la cpu.

Inoltre adesso mi è arrivato un pc con i7 4790 + 16gb di ram + gtx 970 lo tengo come muletto che non si sa mai

Io ero sul punto di passare ad am5, un 7500f lo avrei preso a 106€ e una b850 entry level a 160 ed ecco che magicamente la RAM passa da 90€ a 200 🤡

Quindi ciao e grazie e ci si rivede al 2028, l' i5 11400f terrà duro ancora a lungo
Scrivimi in pvt che potrei avere qualcosa di interessante per te

Allora riempiti la casa di RAM pagandola il triplo se ti fa vivere tranquillo...
Ti ripeto che qui nessuno, almeno da parte mia, sta dicendo di spendere soldi ed al triplo del costo per giunta. E' solo una considerazione, una prospettiva da vagliare in caso di prezzi più umani.

Ti ripeto che qui nessuno, almeno da parte mia, sta dicendo di spendere soldi ed al triplo del costo per giunta. E' solo una considerazione, una prospettiva da vagliare in caso di prezzi più umani.
Ho capito il tuo punto di vista

Il fatto è che di ddr4 usata ne trovi a volontà mentre ddr5 nuova a prezzi umani non esiste

Pubblicità
Pubblicità
Indietro