ram di mhz maggiori

Pubblicità

pikkolo78

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ho delle ram ddr2 totale mhz 800 ciascuna,ora vorrei sapere posso montare delle ram piu veloci sul mio processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T5670, 1800 MHz (9 x 200) o sono sprecate?e da che cosa dipende tutto il ragionamento?

Ciao, stai parlando di un desktop o di un portatile? Ci dai maggiori dettagli sulla macchina? In generale puoi montare ram più veloci, è però buona norma che tutte le ram abbiano frequenze uguali o che possibilmente siano identiche in tutto e per tutto.

il mio è un portatile.....se le cambio le cambierò entrambi per quanto riguarda la velocita come faccio ad orientarmi?

ho delle ram ddr2 totale mhz 800 ciascuna,ora vorrei sapere posso montare delle ram piu veloci sul mio processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T5670, 1800 MHz (9 x 200) o sono sprecate?e da che cosa dipende tutto il ragionamento?

devi vedere qual è la frequenza massima supportata dalla scheda madre consultando il manuale del portatile.
può anche essere che, tramite aggiornamento bios, siano supportate nuove frequenze rispetto a quanto scritto sul manuale.

in generale, non aspettarti enormi miglioramenti auemntando le frequenze. non so quanta RAM hai, ma spendere 50-60€ per passare, ad esempio, da 2 GB 800 Mhz a 2 GB 1066 Mhz non ha senso.
ha senso invece passare da 2GB 800Mhz a 4GB 800Mhz o, meglio ancora, 4 GB 1066Mhz. privilegia la quantità di RAM, piuttosto che la velocità.

sinceramente ho 4 g di ram samsung che girano a 800mhz ciascuna in dual chanel,non so se aumentando la velocita migliora qualcosa consigliatemi

ciao se hai gia 4gb ram a 800 non noteresti miglioramenti passando a 1066 sempre se sono supportati!;)

sinceramente ho 4 g di ram samsung che girano a 800mhz ciascuna in dual chanel,non so se aumentando la velocita migliora qualcosa consigliatemi

e allora sarebbe solo uno spreco di denaro. 1% di miglioramento, in una ottimistica previsione...?;)

per l'aggiornamento bios, devi controllare sulla pagina di Download del produttore del notebook (Asus, Acer, Hp, ecc...)

Pubblicità
Pubblicità