RAM DDR3 per una configurazione AMD Triplecore

Pubblicità

markko90

Utente Attivo
Messaggi
328
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao ragazzi...visto che oramai ho deciso di prendere una configurazione AMD con il nuovo procio triplecore X3 720 grazie ai vostri consigli, ora dovrei scegliere delle RAM DDR3 da montare su una GIGABYTE AM3 MA790FXT-UD5P, però non saprei proprio come orientarmi..visto che il procio ha il molti sbloccato, non c'è bisogno di toccare la frequenza delle ram giusto? Che ram dovro prendere allora?
 
Costicchiano un po'...quelle che avevo visto io costavano 90€ ma ho visto che avevano CL12...se invece voglio prendermi le DDR2, che frequenza dovrei scegliere? 800 o 1600?
 
Non hai bisogno di toccare la frequenza delle ram,io come ram ti consiglio queste provate e testate entrambe:

-DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR CL9 DHX (2x2GB) 66,70€

oppure

-Corsair 4GB TWIN3X PC3-12800 1600Mhz-999 2x2GB 71,70€
 
giusto se overclocci tramite moltiplicatore prendi ram meno efficienti quindi con timings più alti come ti ha suggerito "ofzanni"
 
Scusate la mia domanda da ignorantone, ma la frequenza delle ram (1333MHz in questo caso), indica la velocità delle ram giusto? E che collegamento hanno con l'overclock che dovrò fare se invece di toccare il molti tocco l'FSB?
 
Scusate la mia domanda da ignorantone, ma la frequenza delle ram (1333MHz in questo caso), indica la velocità delle ram giusto? E che collegamento hanno con l'overclock che dovrò fare se invece di toccare il molti tocco l'FSB?

Io se fossi in te l'Hyper trasport non l'andrei a toccare, io agirei solo con il moltiplicatore del procio, così non sei obbligato a toccare la frequenza delle ram.
Già con il moltiplicatore del procio arrivi tranquillamente a 3.8ghz,di più secondo me non c'è ne bisogno.
Poi fai te!!
 
Io se fossi in te l'Hyper trasport non l'andrei a toccare, io agirei solo con il moltiplicatore del procio, così non sei obbligato a toccare la frequenza delle ram.
Già con il moltiplicatore del procio arrivi tranquillamente a 3.8ghz,di più secondo me non c'è ne bisogno.
Poi fai te!!

Ok grazie...perciò se prendo delle ram a 1333MHz vedo tangibili differenze da quelle a 1066MHz? Perché non so a questo punto se puntare ad AM3 o a AM2+...le ram DDR2 saranno vecchiotte ma ancora prestanti e più economiche..
 
Per un sistema nuovo prendi AM3, le ddr3 sono più longeve (nel senso che dureranno più a lungo nel tempo come reperibilità) e non sono affatto meno prestanti delle ddr2, specie se 1600.
 
Per un sistema nuovo prendi AM3, le ddr3 sono più longeve (nel senso che dureranno più a lungo nel tempo come reperibilità) e non sono affatto meno prestanti delle ddr2, specie se 1600.

Quoto serassone io punterei direttamente a una mainboard AM3 e ddr3 a 1600,tanto i prezzi sono più che abordabili.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top