RAM DDR2: 2 o 3Gb?

Pubblicità

Francesco88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi, volevo kiedervi una kosa!!....io ho un Pentium4!!...è meglio usare secondo voi 2 ram da 1 GB l'uno, in modo da usufruire del dualchanel o mettere 3 ram da 1Gb l'una ???.....Quale delle 2 soluzioni mi garantirebbe maggiori prestazioni??

grz a tt

ps. le ram sn kingstone

quanti slot ha la tua scheda madre?quanto è la massima ram supportata?sia in totale che per slot...;)
così su due piedi ti direi 2x1gb

3gb sono sicuramente meglio

bè non proprio con il dual channel si ottiene maggiore velocita in scrittura, quindi si avra un incremento di prestazioni a livello teorico.

mentre con 3gb si avra piu spazio da alloccare, ma la velocita con cui le legge e ci scrive sara la medesima di quando se ne ha 1 o 2 senza dual channel.

se ho detto scempiaggini correggetimi e abbiate pazienza :P :D

Ragazzi la mia scheda madre ha 4 slots x la ram e il sistema operativo è windows xp quindi supporta max 3 gb di ram!!...allora ke mi consigliate?

anche se ha 4 slot, non vuoldire che supporta 4gb o 3 :P xD...comunque hai fatto tutto quello che ti ho consigliato ?

se si prova ad aggiornare il bios.

Per aggiornare il bios basta un floppy con i driver da caricare! Se hai un Asus molto probabilmente lo puoi aggiornare anche da windows con un tool che mette a disposizione l'Asus stessa...

PS-Se io dovessi scegliere quanta ram mettere punterei sempre sul dual channel, quindi o 2x1Gb o 2x2Gb!

ciao , ovviamente e meglio poter sfruttare il dual channel , ti consiglio 2x1 GB , se poi vuoi avere 3GB lo puoi sempre fare , optando per 2x1GB e 2x512Mb visto che hai 4 slot e mantenendo cosi facendo il dual channel e senza dover nemmeno fare un upgrade del bios , sempre che ce ne siano a disposizione per poterti riconoscere 4GB di memoria ;) .
ciauz

io ho una scheda madre FOXCOON 945G7AD ..... cmq il Floppy nn cè l ho piu!!...kosa faccio x aggiornare il bios??

grz:boh:

dalle specifiche della tua main sul sito è compatibile con ramddr2 fino a 667 mhz e 4gb in totale!però secondo me non tiene più di un giga per slot quindi ti consiglio di prendere 2x1gb+2x512mb(queste sempre se le trovi) così avresti 3 gb col dual channel;)

...quindi mi consigliate 2x1gb + 2x512mb in modo da fare 2 dual chanel da 3gb totali!!!...confermate??...x aggiornare il bios invece cm faccio cn la mia scheda madre??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro