RAM DDR2: 2 o 3Gb?

Pubblicità
dipende se nel bios c'è una utility apposita che ti consente l aggiornamento anche tramite chiavetta...tipo l asus ha "asus ez-flash"...se nofattelo prestare o compralo...tanto per quel che costa...:ok:

per aggiornare il bios, io ho sentito un programma della Foxcoon: Fox Liveupdate!!! ...conoscete??...allora vado cn i 3 gb tt e due cn il duachannel(2x1gb + 2x512mb??...ke ne dite??

coi soldi che spendi di un 2*1 + 2*512 compri 2*2gb. anche se 1gb non viene usato non importa, un giorno metti Vista o Win7 funziona e li vede, e se devi vendere i 512mb non li vuole nessuno, i banchi da 2gb ancora interessano.

coi soldi che spendi di un 2*1 + 2*512 compri 2*2gb. anche se 1gb non viene usato non importa, un giorno metti Vista o Win7 funziona e li vede, e se devi vendere i 512mb non li vuole nessuno, i banchi da 2gb ancora interessano.
ciao , hemm , non e che il suo OS che non li vede e la sua scheda madre che non lo supporta 4GB e non credo nemmeno che ci sia un bios aggiornato che lo possa riconoscere , stiamo parlando di una scheda madre che supporta RAM pc3200 e banchi da 1GB costano piu di un banco da 2GB a 1066Mhz , non vedo il motivo che dovrebbe spendere del denaro per 1 giga in piu che non sfruttera mai :nunu: , cmq io ho dato solo un consiglio per mantenere il dual channel senza spendere troppo poi ognuno fa cio che vuole ,;)
ciauz

ciao , hemm , non e che il suo OS che non li vede e la sua scheda madre che non lo supporta 4GB e non credo nemmeno che ci sia un bios aggiornato che lo possa riconoscere , stiamo parlando di una scheda madre che supporta RAM pc3200 e banchi da 1GB costano piu di un banco da 2GB a 1066Mhz , non vedo il motivo che dovrebbe spendere del denaro per 1 giga in piu che non sfruttera mai :nunu: , cmq io ho dato solo un consiglio per mantenere il dual channel senza spendere troppo poi ognuno fa cio che vuole ,;)
ciauz

dal sito del produttore della scheda madre:
- Intel® Core™2 Extreme, Core™2 Duo, Pentium® 4PXE, Pentium® D, Pentium® 4, Celeron® D processors , Socket T (LGA775)
- 1066 / 800 / 533 MHz (FSB)
- Dual Channel DDR2 667 / 533 / 400 x 4 DIMMs, Max 4GB
- 1 x PCIe x16, 2 x PCIe x1, 3 x PCI
- ATA x 2, SATAII x 5
- 7.1 channel Audio, Realtek
- GbE LAN (Realtek)
- 8 USB 2.0 ports

leggiamo bene prima di scrivere castronerie che creano confusione! :rolleyes:

ragazzi ditemi sl se x arrivare a 3gb di ram, è meglio mettere 2x1gb + 2x512mb??...o utilizzare 3x1gb??..........grzzzzz

ps. nn vi preccupate x la spesa, 2 ram da 512 mi vengono 10E comprese spedizioni su ebay!!

ragazzi ditemi sl se x arrivare a 3gb di ram, è meglio mettere 2x1gb + 2x512mb??...o utilizzare 3x1gb??..........grzzzzz

ps. nn vi preccupate x la spesa, 2 ram da 512 mi vengono 10E comprese spedizioni su ebay!!
ciao ,mettendo 3 banchi da 1GB perdi il dual channel , mettendo 2x1GB e 2x512Mb salvaguardi il dual channel con tutti i suoi vantaggi , dunque e molto meglio .
ciauz

Io ritengo che usando 3gb di ram (2x1gb e 2x512gb) poi dovrebbe perforza impostare il command rate delle ram a 2T (in quanto popola tutti gli slot), riducendo, di fatto, la velocità di lettura delle ram. Se invece tiene 2 moduli da 1gb può lasciare le ram a 1T.

Col mio sistema ho notato che è meglio 2gb a 1T che 3gb a 2T, risulta più veloce. Per sfruttare il 2T bene dovrebbe usare 4gb di ram secondo me, ma a mio avviso 4gb sono abbastanza sprecati su XP, avesse avuto Vista capirei ma a mio avviso se resta con 2gb in dual channel è a posto visto che ha XP.

Per usare 2gb di ram in dual channel non penso proprio tu abbia bisogno di aggiornare il bios. Per aggiornarlo senza floppy dovresti consultare il suo manuale se la motherboard può leggere una chiavetta usb per aggiornarlo, sul manuale dovrebbe esserci tutto anche su come fare.

2Gb con XP sono più che sufficienti per la maggior parte degli usi (se poi fai pesanti video-editing o fotoritocchi impegnativi è un altro conto)...
Su un Pc ho 3Gb e, credimi, l'indicatore d'uso della memoria è sempre al minimo.
Inizia con 2x1Gb e magari se vedi che ti serve più memoria scegli altri 2 banchi da 512Mb (possibilmente con gli stessi timings dei primi) da mettere anch'essi in dual channel (ma con più moduli è vero che avrai più memoria ma dovrebbe anche rallentare un pelino)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro