RAM da 2x4GB o 2x8GB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tonytheboss

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Sto assemblando un pc, caratteristiche:

- SCHEDA MADRE: ASROCK A75M HVS -

- CPU + GPU: AMD A8 3850

Utilizzero' la VGA integrata nella CPU.
Il punto è: quale RAM acquistare? avro' suppongo solo due SLOT.

quella da 2x4GB - Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm

o quella 2x8GB - Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm

A voi esperti.

Ultima modifica da un moderatore:
Rimuovi i link allo shop, è vietato. Comunque uso del pc? se è solo per gaming bastano 8gb.

Confermo che 8 GB possono bastare, io però acquisterei un kit 2x4 GB di ddr3 1866: questa frequenza è supportata nativamente dal processore, e visto che intendi utilizzare la grafica integrata, una frequenza superiore a 1333 può essere utile.

Vi dico la verita': non ho mai assemblato un PC fai-da-te. Caratteristiche nn le conosco, ma nn sono proprio scarso, cioè il minimo di montaggio lo so fare, il problema mio sono le caratteristiche.
Lo scopo mio principale è ricreare un pc uguale a quello che ho adesso, anzi forse poco poco piu' potente, cn una risoluzione maggiore di 1600x1050.
Lo scopo di questo pc è avere fluidita' per utilizzare grafici, per connettersi ad internet. Dovro' tradare per compravendere strumenti finanziari.

Questo è l'HP che vorrei copiare.

Tratto da CPU-Z

Senza titolo-1.webp
1)))Utilizzando - SCHEDA MADRE: ASROCK A75M HVS -- CPU + GPU: AMD A8 3850 e 2x4 GB di ddr3 1866, avro' una prestazione uguale o maggiore del mio HP?

2)))Ultima cosa: in un forum dicono che ASROC a75M hvs è sprovvista di VGA uscita, è vero? Siccome su Amazon ce ne sono 3 di diverso prezzo, mi potete indicare quale devo acquistare? fatemi questa cortesia se potete.

Rispondete a tutte le domande:

La piattaforma che intendi acquistare è superata. Ora come ora conviene acquistare una scheda con socket FM2, quella indicata è FM1. Ti consiglio quindi una Asrock FM2A75 Pro4 con processore AMD A8-5600K e 2x4 GB di ddr3 1866. La nuova serie 5000 di questi processori, con socket FM2, possiede una grafica integrata di classe AMD HD7000, quella del processore da te indicato possiede una grafica AMD HD6000; la spesa complessiva è leggermente superiore a quella prevista da te, ma se si compra adesso, tanto vale acquistare hardware di ultima generazione, non credi? ;) ;)
Per quanto riguarda la risposta alle tue domande: sia con la tua configurazione che con quella proposta da me avresti prestazioni superiori (ma ovviamente la grafica HD7000 è superiore alla grafica HD6000). Inoltre sia la A75-HVS che la FM2A75 Pro4 possiedono uscite video.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro