RISOLTO Ram da 1600mhz su cpu che sembra supportarne solo 1333mhz, è un problema

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
adesso vengono 30-35 euro :)
se hai la garanzia fai rma
 
Non è nella garanzia del rivenditore (i due anni) ma quella del produttore (a vita), dovrei spedirle alla g.skil nei paesi bassi.
 
Ah capito... se le spedizioni non ti costano molto lo potresti fare
 
La raccomandata internazionale dovrebbe costare sugli 8.5€, se ho visto bene il peso.

in particolare è una F3-10666CL9D-4GBNQ
 
I produttori di ram possiedono centri di assistenza unici per ciascun continente; quelli europei sono in genere concentrati in Olanda (per esempio, anche Corsair è lì), per cui per avvalersi della garanzia occorre inviare in questo centro. La spedizione non costa molto, e in genere in un paio di settimane arriva il pezzo sostitutivo, quindi conviene senz'altro avvalersi di questa possibilità. Rammento che prima di spedire occorre ottenere un numero di RMA.
 
Dove c'è serassone c'è chiarezza

Confermo, cercando informazioni risolvevo dei dubbi e ne creavo altri ancora più grossi, ma ora ho capito tutto. :asd:
------------


Avrei una piccola domanda sull'overclock di cpu e vga, infuisce sulle ram? Non vorrei che mi rifiutassero l'rma per quello

In realtà non fatto praticamente niente, a maggio 2011 feci alcune prove (con stress test di linx) alzando un pò il moltiplicatore della cpu ma fu una cosa limitata a quel periodo e smisi subito dopo tre-quattro aumenti e stress test, smisi e resettai le impostazioni nel bios (perché non ne avevo bisogno) e da allora e non le ho più toccate.

Invece poco più di un mese fa ho fatto un pò di stress test con linx (senza overclock) per la cpu (il dissipatore era rotto ed ho fatto un bel pò di prove per le temperature, giocato, ecc... con e senza ventola) e poi per altri motivi un pò di stress test di occt per la scheda video (l'ho smontata/rimontata più volte, cambiato pasta, prove in gioco ad altissime temperature, ecc. a causa di ciò quando il pc iniziò a a non avviarsi, inizilamente pensavo che fosse la scheda video danneggiata da questi smanettamenti, ma senza overclock) per il controllo temperatura, per quest'ultima feci anche una prova tanto per (pochi secondi) aumentando le frequenze e la memoria di quest'ultima con ati tray tools.
Le ram non le ho mai toccate (non sapre nemmeno come fare :D).
 
Ultima modifica:
no, le ram si danneggiano solo se sali troppo il loro voltaggio :)
Beh, anche se le prendi a martellate potrebbero patire... :lol: Scherzi a parte, l'overclock del processore tramite moltiplicatori è ininfluente sulle ram, inoltre è sufficiente comunicare a G.Skill che le ram si sono guastate, punto. Non occorre specificare molto di più: certo se si fossero guastate per un overvolt eccessivo, come detto da Aerocool, è possibile che se ne accorgano, invalidando la garanzia, ma se l'utente non tocca le impostazioni, no problem. ;) ;)
 
Comunque tanto per avevo chiesto anche alla gigabyte se la scheda madre fosse compatibile con quella ram, oltre a dirmi che quella non è stata testata mi hanno dato un elenco di tutte quelle testate con quella scheda:

http://download.gigabyte.eu/FileList/Memory/mb_memory_ga-770ta-ud3.pdf

Ironico che praticamente il 90% delle gskill indicate non riesca nemmeno a trovarle sul sito ufficiale. :asd:
Passato un certo periodo dalla commercializzazione di un modello di scheda madre, la relativa lista di memorie testate non viene più aggiornata. Logico quindi che al suo interno vi siano modelli non più in commercio, inoltre alcuni moduli inclusi nella lista non sono in vendita al pubblico, sono riservati ai grossi produttori.
 
Be si era più una constatazione di ciò che ho visto (in realtà stavo cercando di vedere se ce n'era qualcuna da 1600). :D
Comunque fa niente, la richeista l'avevo fatta prima che di chiedere ed essere risposto qui, tanto mi sa che le mando in rma sperando di sostituirle con le 1600 quando ne avrò bisogno, magari con un calo di prezzi (le ultime parole famose... :D).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top