Michelino77
Utente Attivo
- Reazioni
- 28
- Punteggio
- 46
Come da titolo, non riesco a trovare dove disabilitare, o ridurre la ram condivisa dal bios uefi asus.
Ho sempre fatto questa operazione nei bios asrock, con successo.
Il bios dell'asus apparte leggermente differente, l'ho anche aggiornato all'ultima versione.
Il bios è lo stesso che potete vedere in quest'immagine che ho cercato su internet :
Sulla scheda advanced, ho soltanto :
CPU Configuration
SATA Configuration
USB Configuration
NB Configuration
Onboard Devices Configuration
APM
Network Stack Configuration
Sono ormai ore che cerco, e faccio tentativi di modifiche al bios per vedere se trovo il settaggio giusto, ma nonostante ciò, ancora non ho risolto.
Ho 3.20/4 Ram utilizzabile, su msconfig non ci sono limitazioni all'avvio di max memory, per cui sono sicuro che il problema stia nella ram condivisa, ma in questo bios non so dove mettere mano, nonostante ore di ricerca su internet senza risultati.
Ho sempre fatto questa operazione nei bios asrock, con successo.
Il bios dell'asus apparte leggermente differente, l'ho anche aggiornato all'ultima versione.
Il bios è lo stesso che potete vedere in quest'immagine che ho cercato su internet :

Sulla scheda advanced, ho soltanto :
CPU Configuration
SATA Configuration
USB Configuration
NB Configuration
Onboard Devices Configuration
APM
Network Stack Configuration
Sono ormai ore che cerco, e faccio tentativi di modifiche al bios per vedere se trovo il settaggio giusto, ma nonostante ciò, ancora non ho risolto.
Ho 3.20/4 Ram utilizzabile, su msconfig non ci sono limitazioni all'avvio di max memory, per cui sono sicuro che il problema stia nella ram condivisa, ma in questo bios non so dove mettere mano, nonostante ore di ricerca su internet senza risultati.