ram compatibile asus p5ql-4!

Pubblicità

jacopoef

Utente Èlite
Reazioni
16
Punteggio
57
ciao ragazzi attualmente ho 4gb di ram sula mia mobo però hanno una frequenza alquanto scarsa 667mhz, e ciò non mi basta perchè vorrei cimentarmi in una oc più alta! quindi volevo sapere quali ram DDR2 sono compatibili per la mia mobo ovviamente sempre a 4gb però a 1066 mhz.

una domanda nel libretto della mobo ci solo pacchi da 1gb per i 1000mhz e possibile che nel frattempo ne siano usciti altri compatibili più grandi?

che differenza c'è tra una ram ss o ds??

cosè il dimm support?

e infine nella mia mobo c'è un dissipatore color oro è il dissi del northbridge??
esiste un piccolo dissipatore fatto propio per questa scheda madre?
senò che trovo con i supporti giusti in giro?

vi prego di rispondere alle mie domande facendo un editing della prima risposta così evitiamo discussioni inutili :)... grazie in anticipo:ok:

ciao ragazzi attualmente ho 4gb di ram sula mia mobo però hanno una frequenza alquanto scarsa 667mhz, e ciò non mi basta perchè vorrei cimentarmi in una oc più alta! quindi volevo sapere quali ram DDR2 sono compatibili per la mia mobo ovviamente sempre a 4gb però a 1066 mhz.

una domanda nel libretto della mobo ci solo pacchi da 1gb per i 1000mhz e possibile che nel frattempo ne siano usciti altri compatibili più grandi?

che differenza c'è tra una ram ss o ds??

cosè il dimm support?

e infine nella mia mobo c'è un dissipatore color oro è il dissi del northbridge??
esiste un piccolo dissipatore fatto propio per questa scheda madre?
senò che trovo con i supporti giusti in giro?

vi prego di rispondere alle mie domande facendo un editing della prima risposta così evitiamo discussioni inutili :)... grazie in anticipo:ok:

nel sito Asus della tua main trovi la lista delle ram supportate che di solito viene aggiornata, ovviamente non possono testare tutti i brand/tagli e di conseguenza il fatto di non trovare nella lista moduli da 2 gb non invalida la compatibilità.
SS= single sided chip montati da un solo lato della ram
DS= double sided chip montati su entrambi i lati

il dimm support da indicazioni per il single/dual channel

P.S.
Il manuale della scheda madre non è un optional...:rolleyes:

Il dissipatore sotto alla CPU è quello del northbridge...(perchè lo vuoi cambiare??) ci sono varie alternative e una delle più performanti ci è data dal Thermalright HR-05 IFX SLI

non trovo la lista della ram compatibile aggiornata sul sito asus!

il norhbridge è ancora più caldo dopo l'oc e mi sta dando fastidio perchè non si sfredda neanche se ci piazzo la ventolina davanti! ma se non ce ne bisogno non lo faccio!

p.s.diciamo che del manuale mi sono sfogliato le pagine interessanti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro