Ram che si surriscalda

Pubblicità
che io sappia no. alcune ram (come le mie) sopra al dissipatore hanno un adesivo che guardato in una certa maniera o con una certa luce (non l'ho ancora capito però :) ) indicano sommariamente la temperatura
 
bistecca ha detto:
Qualcuno conosce un metodo che dai bios si possa fare qualcosa x non far surriscaldare le ram??? :mad:
se non erro abit presenteva una mobo con addirittura delle ventole sui banchi ram... non oso pensare il rombo...
cmq esistono moduli anche con dei dissi montati sui lati per aumentare la superficie di scambio e quindi favorire il raffreddamento.
 
gammaG ha detto:
se non erro abit presenteva una mobo con addirittura delle ventole sui banchi ram... non oso pensare il rombo...
cmq esistono moduli anche con dei dissi montati sui lati per aumentare la superficie di scambio e quindi favorire il raffreddamento.

tutte quelle della serie fatality :asd:
sconsigliate a ki cerca il silenzio... già solo l'otes fà un macello... :toccato: :grrr: :nunu:
 
siccome la mia mobo ha i fix come posso overcloccare le ram ?
Amd overcloccato da 1.81@2.10

Vdata 1GB<400Mhz
Kingston 1x512<400
Tot 1.50GB
 
bistecca ha detto:
siccome la mia mobo ha i fix come posso overcloccare le ram ?
Amd overcloccato da 1.81@2.10

Vdata 1GB<400Mhz
Kingston 1x512<400
Tot 1.50GB

Overvoltare ... certo ma con cognizione ... sarebbe anche buona norma montarvi dei dissipatori ... :nod:
 
Toby i dissi per DDr da 2€? :blink:
dove li trovi e diche sono fatti?
io ho tre ddr con i dissiatori Coolemaster memori cool in rame e costano meno di 10€ e vredo siano OK
Ps se cerchi delle ram che ti dicano la temperatura ci sono delle corsair di cui non ricordo il modello , hanno la possibilità di montarci un piccolo display che ti dice le temperature le latenze e i volts cerco e ti faccio sapere (he recensito anche da THG se non ricordo male qull bel prodotto)
 
kablar ha detto:
Toby i dissi per DDr da 2€? :blink:
dove li trovi e diche sono fatti?
io ho tre ddr con i dissiatori Coolemaster memori cool in rame e costano meno di 10€ e vredo siano OK
Ps se cerchi delle ram che ti dicano la temperatura ci sono delle corsair di cui non ricordo il modello , hanno la possibilità di montarci un piccolo display che ti dice le temperature le latenze e i volts cerco e ti faccio sapere (he recensito anche da THG se non ricordo male qull bel prodotto)

Ciao Kablar.. ;)
Bistecca non specifica DDR e cmq non si và tanto il là... ;) (4.79..)

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_materiale-assemblaggio_dissipatori_ram.aspx
 
ooops hai raggione sorry non mi ero accorto che non haveva specificato.
e poi non sapevo che esistessero dei dissi in quel modo per le ram adesivi ma sono efficaci + dei cooper o meno?
 
beh allora io credo "dato che ho dei dissi adesivi sulle ram della video e dei cooper su le ddr" che se di buona fattura vadino bene entrambi ma non posso confrontare quelli adesivi da ddr e i coper perche non li ho quelli adesivi ma posso provverere + o- entro il giorno 15 e vi faccio sapere .
PS più che altro lo facci per curiosità personale dato che non investirei un enorme capitale ;)
ho trovato le ddr di cui parlavo eccovi la recensione di THG
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20050112
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top