ram a data vitesta

Pubblicità
cyberpc ha detto:
allora ho fatto delle prove , ho abbassato il molti a 8 e portato l'fsb a 200 e niente si blocca e non parte , a 9.5 e fsb a 166 la stessa cosa blocco totale.
riesco a portarlo a 1,64 ghz solo con l'ai di asus settato al 10 per cento al 20 per cento si blocca.......il pc :ueue:
per i timings devo impostarli sul bios in manual e darglieli io comprese la frequenza di lavoro della ram...........
frago hai ragione ho il molti bloccato a 9 e o vado sotto o sopra si blocca tutto....cavolacci senno devo cambiare procio....che mi consigliate? :boh:

comunque sia anche giostrando su overvolt e varie non riusciresti a spremere
tanto di più il tuo procio :D
La sua frequenza originale sarebbe 1.5 GHz e tu arrivi già oltre i 1.63 Ghz quasi al pari di un 2400+ .........
il mio consiglio è un Sempron 2800+ ( 2 GHz che può arrivare senza problemi a 2,2 Ghz ) ...... :boh: :boh:
Io un solo ed unico 2400+ sono riuscito a spingerlo a 1,96 GHz ma penso sia stato un' eccezione/eccezionale ..... :figo: :figo: :figo:
 
procio

allora frago ho portato il fsb a 186 mhz come mi hai consigliato e a retto ora sono a 1,68 ghz ho riprovata a 190 ma si blocca tutto e il cpr di asus non ha funzionato ho dovuto aprire il case e togliere il jumper per resettare la cmos il pc comunque partiva solo che la tastiera a 190 iniziava a lampeggiare e il video non andava ho spento e riacceso ma il cpr nulla.......strano ha sempre funzionato. :boh:
 
cyberpc ha detto:
allora frago ho portato il fsb a 186 mhz come mi hai consigliato e a retto ora sono a 1,68 ghz ho riprovata a 190 ma si blocca tutto e il cpr di asus non ha funzionato ho dovuto aprire il case e togliere il jumper per resettare la cmos il pc comunque partiva solo che la tastiera a 190 iniziava a lampeggiare e il video non andava ho spento e riacceso ma il cpr nulla.......strano ha sempre funzionato. :boh:

Fermati lì anzi scendi a 184-185 Mhz e dovresti essere mella condizione limite
dove il tutto dovrebbe risultare stabile .....
un bel passp comunque senza andare nell' OC estremo ..... :figo:
 
bè frago conferirai con me che un p4 a 3000mhz e mobo con chip 925xe, così il bus lo puoi portare fino a 266mhz, supponendo che ha il multi sbloccato sia più stabile a esempio 15x200mhz che a 12x250. poi come sempre non ho potuto testare quindi non insisto :D
 
Ludus ha detto:
bè frago conferirai con me che un p4 a 3000mhz e mobo con chip 925xe, così il bus lo puoi portare fino a 266mhz, supponendo che ha il multi sbloccato sia più stabile a esempio 15x200mhz che a 12x250. poi come sempre non ho potuto testare quindi non insisto :D


Un 3 GHz funziona perfettamente a 15x200 che a 12x 250 ........
Più la frequenza di bus è alta più elevate sono le prestazioni del PC ..... :figo:
i limiti sono imposti dalla capacità della memoria di seguire la frequenza elevata ... e di avere i fix per non andare fuori specifica per AGP/PCI ...
anche senza O.C. della CPU puoi avere dei notevoli incrementi di presatzioni ... :eek:
 
Fragolino ha detto:
Un 3 GHz funziona perfettamente a 15x200 che a 12x 250 ........
Più la frequenza di bus è alta più elevate sono le prestazioni del PC ..... :figo:
i limiti sono imposti dalla capacità della memoria di seguire la frequenza elevata ... e di avere i fix per non andare fuori specifica per AGP/PCI ...
anche senza O.C. della CPU puoi avere dei notevoli incrementi di presatzioni ... :eek:
interessante stà cosa :D bè allora ad esempio se la mia futura mobo regge è meglio se metto 10x250mhz=2500mhz oppure 236mhzx11=2600mhz.
se il tutto tiene credo che il bus a 250mhz è meglio. :D
 
Ludus ha detto:
interessante stà cosa :D bè allora ad esempio se la mia futura mobo regge è meglio se metto 10x250mhz=2500mhz oppure 236mhzx11=2600mhz.
se il tutto tiene credo che il bus a 250mhz è meglio. :D

attenzione che però in questo modo ti fai mangiare 100 Mhz sulla CPU .... :D :D :D
236x11=2600, meglio 260x10=2600 sempre che il resto regga ..... :boh: :boh:
provare sarà poi il miglior modo per valutare .... :figo:
 
già ma non credo che ci arrivi a 260. ha i fix e tutto il resto ma credo che o le temperature, procio o mobo cedono. insomma stiamo parlando di moolto di più delle frequenze normali.
 
MA solo con i p4 s iraggiungono bus extremi???
Io col mio sono arrivato a 270Mhz di fsb a 3,5 Ghz con quasi 1,1Ghz di bus con solo raffreddamento ad aria, ma xke' gli amd solo di 200Mhz si overclokkano? e I P4 di 1/3 della loro frequenza?
 
perchè bisogna dire che innanzi tutto non è vero, perchè può darsi anche che hai culo che hai beccato un buon processore, cmq innanzi tutto gli intel hanno moltiplicatori alti rispetto gli amd e quindi salgono più di frequenza siccome se ad esempio in un amd aumenti di 10mhz il bus con un multi 11x hai aumentato di 110mhz, prendi invece un intel con multi 18, aumenti di 10mhz e hai aumentato di 180mhz. inoltre bisogna dire che tutti quei mhz sono un pò "farlocchi". ossia amd sfrutta di più il mhz invece i processori intel non lo fanno. quindi aumentare di 300mhz un amd, è come aumentate di 500mhz un intel.
 
Ludus ha detto:
perchè bisogna dire che innanzi tutto non è vero, perchè può darsi anche che hai culo che hai beccato un buon processore, cmq innanzi tutto gli intel hanno moltiplicatori alti rispetto gli amd e quindi salgono più di frequenza siccome se ad esempio in un amd aumenti di 10mhz il bus con un multi 11x hai aumentato di 110mhz, prendi invece un intel con multi 18, aumenti di 10mhz e hai aumentato di 180mhz. inoltre bisogna dire che tutti quei mhz sono un pò "farlocchi". ossia amd sfrutta di più il mhz invece i processori intel non lo fanno. quindi aumentare di 300mhz un amd, è come aumentate di 500mhz un intel.

Quoto per ludus .... :D
x >MrK<
AMD ...... ce ne sono almeno tre tipi :
XP , Sempron e AMD 64 ........... :boh:
ognuno di questi in OC si comporta in modo diverso ...... :P
io un sempron 2400+ ( 1667 Mhx ) sono riuscito a portarlo a 2400 Mhz con dissipatore standard e salendo di temperatura sotto stress al max di 52° ...
( solo uno gli altri non salivano più di 400-500 Mhz )
il tuo P4 forse è uno di quelli "fortunati" ...... :lol:
spero non faccia la fine di quelli di tanti amici "spingioni" esagerati ..... :ueue:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top