ram a data vitesta

Pubblicità

cyberpc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi volevo prendere due moduli da 512 mb della a data serie vitesta pc 4000 a 500 mhz , secondo voi sono compatibili con la asus a7v880 ? ho un sempron come processore..... :boh:

Dove le hai trovate a 98€????
Io le ho pagate 230€ due blokki non vendibili separatamente cioe' kon la confezione da 2...

cyberpc ha detto:
che prezzo mi fai , considera che nuovi stanno a 98 euro......ovviamente sono perfetti e senza problemi...

Che siano perfetti e senza problemi ......... lo potrai vedere solo quando li userai ...... :D :D :D
non sempre il materiale nuovo è "perfettamente" funzionante ...... :ueue:
Il prezzo già non convince ...... troppo basso ..... :muro:

cmq non sono adatta siccome il sempron ha mi pare bus di 166 mhz quindi anche se si overclokka bastano delle normali ddr400 e casomai con bassi timings. cmq non sono sicuro che bus abbia il sempron ma sicuramente o 166 o 133 mhz. le pc4000 sono inditcate per chi ha un processore con bus a 200mhz e vuole overclokkare molto.

Ludus ha detto:
cmq non sono adatta siccome il sempron ha mi pare bus di 166 mhz quindi anche se si overclokka bastano delle normali ddr400 e casomai con bassi timings. cmq non sono sicuro che bus abbia il sempron ma sicuramente o 166 o 133 mhz. le pc4000 sono inditcate per chi ha un processore con bus a 200mhz e vuole overclokkare molto.

Assolutamente inesatto ....... :eek: :eek:
il sempron supporta benissimo anche il bus a 200 tantè che basta avere una
mobo che permetta di variare il moltiplicatore verso il basso ........ o apportare l' opportuna modifichetta hardware ..... per sfruttare questo clock. .... :P
l' utilizzo di ram da 500 Mhz permette di abbassare notevolmente i timing quando vengano utilizzate a clock più basso e di conseguenza migliorare notevolmente le prestazioni del PC .... :figo: :figo: :figo:

quesito

cia frago allora ti faccio questa domanda il mio sempron è un 2200 con l'overclock asus messo sul 10 per cento sono riustito a portarlo a 1,63 ghz ma se provo a mettere in manuale il molti tipo a9,5 *180 di fsb il pc al riavvio si blocca e non parte , dove sta il mio sbaglio oppure è il mio procio che non va più di tanto......

ram a data

il prezzo è riferito ad un singolo modulo da 512 mb non è la confezione da 2 e comunque fatti i conti è sempre conveniente......anche se il dual channel non dovrebbe avere problemi visto che sono due moduli uguali...

cyberpc ha detto:
cia frago allora ti faccio questa domanda il mio sempron è un 2200 con l'overclock asus messo sul 10 per cento sono riustito a portarlo a 1,63 ghz ma se provo a mettere in manuale il molti tipo a9,5 *180 di fsb il pc al riavvio si blocca e non parte , dove sta il mio sbaglio oppure è il mio procio che non va più di tanto......

Hai provato a mettere il molti a 9,5 lasciando la fsb a 166 .... :boh:
lanciare il CPU Z e verificare che il molti sia veramente cambiato perchè solo così puoi essere sicuro che la mobo cambi "realmente" il moltiplicatore .... :P
da quello che so la A7V880 però non ha possibilità di sbloccare il moltiplicatore ( di sicuro non verso l' alto ) percui si blocca ....
:ueue: :ueue: :ueue:

asus

allora con cpu z il molti è a 9 e il fsb a 180 se provo ad alzare il molti a 9,5 e lascire il fsb a 180 si blocca tutto e il pc non parte anche se nel bios della modo ho la possibilita' di scelta fino a 15 come molti a meno che non devo alzare il volt del procio.......

cyberpc ha detto:
allora con cpu z il molti è a 9 e il fsb a 180 se provo ad alzare il molti a 9,5 e lascire il fsb a 180 si blocca tutto e il pc non parte anche se nel bios della modo ho la possibilita' di scelta fino a 15 come molti a meno che non devo alzare il volt del procio.......

Il procio ha il molti fisso a 9 e se cerchi di alzarlo blocchi il PC .... :eek:
puoi solo alzare l' fsb ......... ancora fino attorno ai 186 Mhz .... :D

Fragolino ha detto:
Assolutamente inesatto ....... :eek: :eek:
il sempron supporta benissimo anche il bus a 200 tantè che basta avere una
mobo che permetta di variare il moltiplicatore verso il basso ........ o apportare l' opportuna modifichetta hardware ..... per sfruttare questo clock. .... :P
l' utilizzo di ram da 500 Mhz permette di abbassare notevolmente i timing quando vengano utilizzate a clock più basso e di conseguenza migliorare notevolmente le prestazioni del PC .... :figo: :figo: :figo:
ho controllato e il sempron di fabbrica ha bus a 166mhz e anche se come dici te, prendi una mobo che supporta il bus fino a 200mhz e abbassi il moltiplicatore del sempron e metti il bus a 200mhz stai in overclock e non credo che vai ancora oltre aumentando il bus e quindi bastano delle 3200 che tengono fino a circa 220mhz senza alzare i timings e alzandoli anche un pò di +. è vero la cosa che puoi abbassare i timings alle ddr500 ma non arriverai credo (non ho mai testato) a quelli di una pc3200 ottima come le corsair con timings 2-2-2-5.

Ludus ha detto:
ho controllato e il sempron di fabbrica ha bus a 166mhz e anche se come dici te, prendi una mobo che supporta il bus fino a 200mhz e abbassi il moltiplicatore del sempron e metti il bus a 200mhz stai in overclock e non credo che vai ancora oltre aumentando il bus e quindi bastano delle 3200 che tengono fino a circa 220mhz senza alzare i timings e alzandoli anche un pò di +. è vero la cosa che puoi abbassare i timings alle ddr500 ma non arriverai credo (non ho mai testato) a quelli di una pc3200 ottima come le corsair con timings 2-2-2-5.

se abbassi il molti e metti il bus a 200 per me caro "logico" non sei per nulla in overclock ...
prendi un sempron 2400+ 166 x 10 = 1667 oppure 200 x 8 = 1600 ....

allora ........ credo e non ho mai testato ....... non dovrebbero apparire in un discorso di qualcuno che vuole insegnare ad altri amici un qualcosa che non sanno ..... :eek: :eek:

prove

allora ho fatto delle prove , ho abbassato il molti a 8 e portato l'fsb a 200 e niente si blocca e non parte , a 9.5 e fsb a 166 la stessa cosa blocco totale.
riesco a portarlo a 1,64 ghz solo con l'ai di asus settato al 10 per cento al 20 per cento si blocca.......il pc :ueue:
per i timings devo impostarli sul bios in manual e darglieli io comprese la frequenza di lavoro della ram...........
frago hai ragione ho il molti bloccato a 9 e o vado sotto o sopra si blocca tutto....cavolacci senno devo cambiare procio....che mi consigliate? :boh:

Pubblicità
Pubblicità