LeeSiuLoong
Bannato a Vita
- Reazioni
- 41
- Punteggio
- 40
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum, mi sono iscritto qui perché da diversi mesi (se non anni) leggo il forum per ogni mio problema informatico e ho sempre trovato la soluzione, ma ora mi tocca scrivervi :)
Partiamo dal presupposto che non sono un ragazzo che cerca il super pc o voglio emulare i pc per giocare a gioconi, quindi sotto aiuto di un caro amico di mio padre (rivenditore e assemblatore da circa 20 anni) abbiamo assemblato questo pc
Processore: Intel E7600 Core Duo 3,06GHZ
RAM: 2GB Kingstone 1333 MHZ (desidero portarli a 4GB)
Scheda Video: NVIDIA GeForce 210 1GB
Scheda Audio: Integrata
Scheda Madre: Gigabyte G41M-COMBO
HDD: Seagate Barracuda 320GB 7200RPM (lo possedevo già)
Prezzo: 247,90€
Vale i soldi spesi? Ripeto non cerco le prestazioni...
Ora la vera domanda... Vorrei prendere altri 2GB di RAM per portarli a 4 e usare il Dual Channel, ma ho letto che XP 32 Bit nom li legge tutti... Ho letto però anche del PAE da aggiungere al boot.ini, cosa devo fare? Mi conviene? Mi basta anche usare 3Gb e l'altro giga lasciarlo che so al kernel di Windows o che ne so alla gestione di qualcosa purché non rimanga inutilizzato, aiutatemi per favore, sono nelle vostre mani!!!
P.S. Perdonate il post kilometrico, volevo spiegare il più dettagliatamente possibile la mia situazione (e scrivere da un'iphone non è proprio comodo XD ma sotto le coperte si sta bene)
Partiamo dal presupposto che non sono un ragazzo che cerca il super pc o voglio emulare i pc per giocare a gioconi, quindi sotto aiuto di un caro amico di mio padre (rivenditore e assemblatore da circa 20 anni) abbiamo assemblato questo pc
Processore: Intel E7600 Core Duo 3,06GHZ
RAM: 2GB Kingstone 1333 MHZ (desidero portarli a 4GB)
Scheda Video: NVIDIA GeForce 210 1GB
Scheda Audio: Integrata
Scheda Madre: Gigabyte G41M-COMBO
HDD: Seagate Barracuda 320GB 7200RPM (lo possedevo già)
Prezzo: 247,90€
Vale i soldi spesi? Ripeto non cerco le prestazioni...
Ora la vera domanda... Vorrei prendere altri 2GB di RAM per portarli a 4 e usare il Dual Channel, ma ho letto che XP 32 Bit nom li legge tutti... Ho letto però anche del PAE da aggiungere al boot.ini, cosa devo fare? Mi conviene? Mi basta anche usare 3Gb e l'altro giga lasciarlo che so al kernel di Windows o che ne so alla gestione di qualcosa purché non rimanga inutilizzato, aiutatemi per favore, sono nelle vostre mani!!!
P.S. Perdonate il post kilometrico, volevo spiegare il più dettagliatamente possibile la mia situazione (e scrivere da un'iphone non è proprio comodo XD ma sotto le coperte si sta bene)