Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Intanto grazie delle dritte, purtroppo devo confermarti che intendevo tutta la RAM, comprensiva di pin. Vorrei le Ballistix, ma non mi ci stanno a priori. Su quella misura in altezza massima ci sono solo quelle due marche?caio, non vorrei sbagliare ma se sono entrate quelle corsair che hai ora entrano pure le crucial.
anche se è dichiarato che sono alte 39mm, in realtà tu avrai misurato i 34mm dallo zoccolo delle ram al dissipatore, ci passano 5mm dei pin che vengono inseriti, quindi dovrebbero entrare senza problemi
tech-legend.com/wp-content/uploads/2020/06/IMG_9382-scaled.jpg (queste sono le rgb alte 39mm - i 5mm di pin = 34 :))
quindi farei comunque la prova.
tra le 3200 e le 3600 attuali cambia solo il profilo xmp, sono preferibili le 3600mhz se la differenza di prezzo non è tanta
Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 - 87€ ma disponibili dal 22 agosto
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz - 91€ disponibilità immediata!
per le corsair lpx eventualmente bisogna avere fortura nel beccare quelle con chip micron e non te lo dicono a priori, vanno comprate e provare, avevo lasciato dei dettagli in guida.
sono queste qui 3600cl18 da 88€ , se non arrivano con il chip micron e-die non è comunque detto che saranno instabili, vanno provate.
per le altre : Kingston FURY 3600MHz DDR4 CL17 KF436C17BBK2/16 da 87€ non si sa molto, ma in genenere kingstos usa chip hynix (probabilmente c-die)
ma se non metti mano al bios andranno comunque a cl18 (un po più lente del cl17 o cl16)
che fare? io ti consglio di provare prima le ballistix da 3600 se non entrano vai di corsair lpx
per riconoscere il chip sulle corsair c'è il numero di versione sull'etichetta bianca in base a quello si capisce
se inizia con 3.xx sono micron, con 4.xx sono samsung e con 5.xx hynix.
no, alcuni non sanno nemmeno di cosa si sta parlando.Sai se c'è qualche store affidabile che manda con quel chip in particolare?
Quello l'ho già aggiornato, ora controllo se sono compatibili, ma nel caso non arrivassero col chip giusto? Funzionerebbero male?no, alcuni non sanno nemmeno di cosa si sta parlando.
prendi le lpx da 3600 come ti ho consigliato, le ultime che hanno preso sono arrivate con chip micron.
in ogni caso è utile aggiornare il bios della scheda madre.
Sono queste: https://www.amazon.it/dp/B0134EW7G8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogiquelle che hai ora che versione sono? 4.32?
devi guardare fisicamente la ram.per riconoscere il chip sulle corsair c'è il numero di versione sull'etichetta bianca
Si, nel 2 e nel 4, per quanto riguarda le altre LPX non sembrano essere però nella lista della compatibilità sul sito della gigabyte.te l'ho detto ieri
devi guardare fisicamente la ram.
ma sono installate negli slot corretti quelle che hai ora? (slot 2 e 4, il primo slot è quello vicino alla cpu)
Ah perfetto, scusami non volevo assolutamente metterti in dubbio, è che tutti mi han suggerito di guardare la lista delle compatibilità. Nel caso in cui le LPX che mi hai consigliato tu fossero instabili potrei anche mettere la velocità a 3200 per fixare eventualmente no? In ogni caso, qualsiasi CHIP mi mandino le consigli a dispetto di quelle che ho trovato io? con le tue effettviamente risparmio non pocoparadossalmente in numero di serie serve a poco, e anche la lista delle compatibilità se non specificano la versione, dato che cono lo stesso codice ci trovi svariati chip, il chip usato prevale su un eventuale problema di stabilità a frequenze elevate, la ricerca che hai fatto signfica che hanno provato solo chip micron ?
il 5.39 dovrebbero essere delle A-die di hynix un po vecchio ormai.
se ti ho consigliato quelle è perchè ci sono più probabilità di beccare il chip micron (appunto le 3.31), l'altra variante è un samsung B-die che non dovrebbe dare problemi con ryzen.
In caso di chip errato quindi le tengo a prescindere e gioco con i mhz per renderle stabili?certo non conviene comprare 2x8gb a 120€ sono carissime.