rallenttamenti in ssd kingstone..

Pubblicità

kiling92

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
40
Ciao ragazzi,tutto ok?
Ascoltate di recente ho preso un ssd da 60 gb della kingstone.
Appena taglio il file dall'ssd a un hdd normale all'inizio il file da trasferire viaggia sui 380,ma dopo 10 secondi scende a 35 mb/s!!!
Cosa c'è che non va per esserci questo calo??

Ciao ragazzi,tutto ok?
Appena taglio il file dall'ssd a un hdd normale all'inizio il file da trasferire viaggia sui 380,ma dopo 10 secondi scende a 35 mb/s!!!
su che interfaccia avviene il trasferimento? (Scrivile entrambe)

Ciao ragazzi,tutto ok?

è normale... Anche il mio Kingston lo fa... Perché sono dei luridi sandforce... All'inizio parte in tromba a 480 mbs poi droppa miserabilmente a livelli di chiavetta usb :-D lo fa quando è piena la cache probabilmente. Vieni a leggere la mia recensione dell' 840 pro che trovi in alto. Vedrai che figura fa il Kingston. Anche 840 pro rallenta un pochino ma moolto meno. Ecco perché è il re degli ssd. Il Kingston (sandforce) si comporta decentemente solo con i files enormi. Facci caso. Se hai altri dubbi c'è zultan... L'uomo degli ssd ;-)

P.s. Comunque non è un problema del Kingston. Tutti i sandforce si comportano così. Poi ovvio sempre meglio dei dischi meccanici...

è normale... Anche il mio Kingston lo fa... Perché sono dei luridi sandforce... All'inizio parte in tromba a 480 mbs poi droppa miserabilmente a livelli di chiavetta usb :-D lo fa quando è piena la cache probabilmente. Vieni a leggere la mia recensione dell' 840 pro che trovi in alto. Vedrai che figura fa il Kingston. Anche 840 pro rallenta un pochino ma moolto meno. Ecco perché è il re degli ssd. Il Kingston (sandforce) si comporta decentemente solo con i files enormi. Facci caso. Se hai altri dubbi c'è zultan... L'uomo degli ssd ;-)

P.s. Comunque non è un problema del Kingston. Tutti i sandforce si comportano così. Poi ovvio sempre meglio dei dischi meccanici...
ehi zultan... perchè sei diventato nero?? :grat:
comunque, non può essere anche il fatto che i file sono trasferiti verso l'hd, più lento? Dipende poi anche dall'interfaccia... magari l'hd l'ha collegato esternamente con un box sata a una porta usb 2.0...

bella gabbata!!scusa prima viaggia na bomba e poi così tanto cala?non c'è un modo per velocizzarlo?

eh no... il comportamento è abbastanza "normale". prima di tutto uno dei due dischi non è un ssd.

ma nelle mie prove ho fatto vedere che comunque, anche tra due ssd, i files non si trasferiscono a 400 mbs come uno penserebbe.

partono a bomba ma poi rallentano appena si esaurisce la cache...

nel samsung 840 pro il fenomeno è meno evidente ed è per quello che è il migliore... calano sì ma non ai livelli del sandforce che, come dici tu droppano moltissimo.

guarda i miei trasferimenti: ti faccio vedere tra ssd e ssd poi tra ssd e hdd

copia tra ssd.webp copia da ssd a hdd.webp

le velocità non sembrano male ma tieni presente che il mio hdd è molto performante.

tuttavia ho catturato le velocità verso la fine perchè era il momento con la velocità più bassa dopo avere calato.

per una analisi più precisa dovresti però dirmi il modello del kingston e del disco.

e poi specificare che tipo di file trasferivi. lo sai che sui files piccoli la velocità dei dischi è al minimo?

il file andava da o verso l'ssd? l'ssd è molto pieno?

ci sono parecchi fattori in ballo...

ciao ragazzi ... vorrei un piccolo aiuto da parte vostra
vorrei prendere pure io un ssd da 120 gb , ho visto che stanno attorno ai 75-80 euro ... quale marca mi consigliate ? da come vedo dai vostri commenti sembrano migliori i samsung ?
e poi l'accensione del pc si potrebbe sapere in quanti secondi avviene oppure se si puo avere un comparativa tra un'accensione con e senza ssd .?
grazie mille

- - - Updated - - -

Up....

- - - Updated - - -

up...

ciao ragazzi ... vorrei un piccolo aiuto da parte vostra
vorrei prendere pure io un ssd da 120 gb , ho visto che stanno attorno ai 75-80 euro ... quale marca mi consigliate ? da come vedo dai vostri commenti sembrano migliori i samsung ?
e poi l'accensione del pc si potrebbe sapere in quanti secondi avviene oppure se si puo avere un comparativa tra un'accensione con e senza ssd .?
grazie mille

- - - Updated - - -

Up....

- - - Updated - - -

up...

ciao leskay.... magari leggere in giro no??

http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/318283-ssd-samsung-840-pro-zultan-andrea.html

boot sistemi chart.webp tratto da : "me stesso" :fumato:

quello violetto è un ottimo seagate barracuda... le altre due colonne sono l'840 pro e il kingston...

la differenza mi sembra palese :death:

grazie della risposta ...
adesso mi sono messo a leggere la tua recensione che mi sembra ben fatta ;) ....vediamo se riesci a convincermi a prendere un ssd :))
quindi dal tuo grafico mi sembra di capire che il migliore sia il seagate barracuda.

Ultima modifica:
grazie della risposta ...
adesso mi sono messo a leggere la tua recensione che mi sembra ben fatta ;) ....vediamo se riesci a convincermi a prendere un ssd :))
quindi dal tuo grafico mi sembra di capire che il migliore sia il seagate barracuda.

noooooooooooooooooooooooooooo :cav:

quello è il tempo di avvioooooo :sisilui:

il barracuda è il peggiore!!

comunque leggi bene la recensione. il test è avvenuto in condizioni particolari, non come i soliti. vedrai.

e vedrai anche gli utenti che "grazie" alla mia rece lo hanno comprato, anche in diretta, e le loro impressioni felici!!

Anzi c'è stato anche chi di giorno l'ha letta e a sera lo ha messo nel carrello di Amazon !!!! ;)

Zultan è il "guru" degli ssd.... il "profeta" dell'840 pro!!

Lo comprerai... lo comprerai.... :lol:

hahaha che imbranato ... ma di solito nei grafici quello piu alto vuol dire il piu buono hihihihi ...
guardando su amazon adesso il samsung 840 v pro viene a costare un pò di piu rispetto a 840 evo ... quindi il mio aquisto si rimanderà più avanti ... cmq grazie mille ;)

hahaha che imbranato ... ma di solito nei grafici quello piu alto vuol dire il piu buono hihihihi ...
guardando su amazon adesso il samsung 840 v pro viene a costare un pò di piu rispetto a 840 evo ... quindi il mio aquisto si rimanderà più avanti ... cmq grazie mille ;)

figurati quando vuoi io sono qui !!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro