PROBLEMA Rallentamento pc

Pubblicità

Riki.ago0611

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
43
Salve, negli ultimi 2-3 giorni ho notato che il mio pc è diventato molto più lento e ci sono stati anche cali di prestazioni in game (fps più bassi del solito,micro stuttering), ho fatto una prova con cristaldiskinfo ma lo stato è buono, comunque io credo che il problema sia dell'hdd. C'é un modo per verificare se è il mio HDD (toshiba mq01abd100 1tb), può essere anche la poca disponibilità su esso sia il problema?

Salve, negli ultimi 2-3 giorni ho notato che il mio pc è diventato molto più lento e ci sono stati anche cali di prestazioni in game (fps più bassi del solito,micro stuttering), ho fatto una prova con cristaldiskinfo ma lo stato è buono, comunque io credo che il problema sia dell'hdd. C'é un modo per verificare se è il mio HDD (toshiba mq01abd100 1tb), può essere anche la poca disponibilità su esso sia il problema?
Non capisco cosa tu intenda con "può essere anche la poca disponibilità su esso sia il problema?"
Stiamo parlando di un laptop vero? il disco Toshiba MQ01ABD100 1TB essendo un 5400 RPM e' gia' lento di suo.

Non capisco cosa tu intenda con "può essere anche la poca disponibilità su esso sia il problema?"
Stiamo parlando di un laptop vero? il disco Toshiba MQ01ABD100 1TB essendo un 5400 RPM e' gia' lento di suo.
Io intendevo che ultimamente ho scaricato molti file e ho solo 70 GB liberi quindi ho pensato che potrebbe essere questo il problema, comunque negli ultimi giorni la velocità sembra essere diminuita ancora di più. Si, è un laptop

70gb di spazio libero vanno bene, non sei a livelli critici, fai un test di velocità del disco come ti ho detto, anche hdtune va bene come software di controllo disco.

Se hai un DVD ti consiglio di montare un caddy per spostarci HDD e montare un SSD da 250GB (o piu') per il sistema operativo ed i programmi.

Se hai un DVD ti consiglio di montare un caddy per spostarci HDD e montare un SSD da 250GB (o piu') per il sistema operativo ed i programmi.
Anche io ci avevo pensato ma visto che tra pochi mesi dovrò cambiare pc non volevo sprecare soldi per comprare un ssd per poi usarlo una volta ogni tanto

le prestazioni sono giuste, non è il disco!
fai un po di pulizia dei temporanei con ccleaner e il registro!
lancia uno scandisk per sicurezza e deframmenta in nottata, perchè l'operazione potrebbe richidere ore se non l'hai mai fatta!
hai controllato se c'è qualche processo che impegna troppo la cpu?

le prestazioni sono giuste, non è il disco!
fai un po di pulizia dei temporanei con ccleaner e il registro!
lancia uno scandisk per sicurezza e deframmenta in nottata, perchè l'operazione potrebbe richidere ore se non l'hai mai fatta!
hai controllato se c'è qualche processo che impegna troppo la cpu?
La CPU è apposto, ora farò come hai detto tu, ti ringrazio

Comincia a far caldo, le pulizie di primavera sarebbero benvenute, come pure il ricambio della pasta. Poi per quello ne so lo spazio libero così ridotto sull'hdd non aiuta.

Le temperature come sono ? Da quando lo possiedi hai mai pulito l'interno ed effettuato il cambio della pasta termica ?
Le temperature sono sui 70 gradi per la CPU e 60 per la GPU, ho aperto il pc per pulirlo e sostituire la ventola a luglio 2017 ma non ho mai cambiato la pasta termica e lo possiedo da luglio 2015. ma il pc non ha mai dato problemi di questo tipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro