Rallentamento PC ed errore "Avvio della sessione "dc3a3596-71e1-45a3-b2ea-39ad5322fe51" non riuscito con l'errore seguente: 0xC0000022"

Insidey

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti, da circa 2 giorni ho notato che mentre sto giocando, molto spesso ho dei rallentamenti al pc e distorsione audio, che si va a sistemare dopo circa 5 secondi, ma riprende dopo anche 1/2 minuti, (cosa molto fastidiosa), dopodichè sono andato a controllare il visualizzatore eventi e noto che appunto ogni minuto si ripeto questo errore chiamato "Avvio della sessione "dc3a3596-71e1-45a3-b2ea-39ad5322fe51" non riuscito con l'errore seguente: 0xC0000022", di origine Kernel-EventTracing. Riuscireste ad aiutarmi e a farmi capire se questo errore potrebbe essere l'origine del problema, o magari e dovuto a qualcos'altro? Grazie in anticipo.
 

robertDurden

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermalright BA120
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550 - A Gaming
HDD
Lexar NM620
RAM
Corsair Vengeance RGB Pro Series 32GB (2X 16GB)
GPU
PNY GeForce RTX 4060 Ti XLR8
Audio
Realtek
Monitor
LG 29WN600 Monitor 29" UltraWide 21:9
PSU
Fractal Design Ion Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
Periferiche
Logitech MX Master
OS
Windows 11 Pro

Insidey

Nuovo Utente
13
0
Ultima modifica:

robertDurden

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermalright BA120
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550 - A Gaming
HDD
Lexar NM620
RAM
Corsair Vengeance RGB Pro Series 32GB (2X 16GB)
GPU
PNY GeForce RTX 4060 Ti XLR8
Audio
Realtek
Monitor
LG 29WN600 Monitor 29" UltraWide 21:9
PSU
Fractal Design Ion Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
Periferiche
Logitech MX Master
OS
Windows 11 Pro
Dopo la procedura hai provato a fare un riavvio?
 

robertDurden

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermalright BA120
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550 - A Gaming
HDD
Lexar NM620
RAM
Corsair Vengeance RGB Pro Series 32GB (2X 16GB)
GPU
PNY GeForce RTX 4060 Ti XLR8
Audio
Realtek
Monitor
LG 29WN600 Monitor 29" UltraWide 21:9
PSU
Fractal Design Ion Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
Periferiche
Logitech MX Master
OS
Windows 11 Pro
Sembra un problema software, io procederei con controllare le solite cose: aggiorna il BIOS all'ultima versione NON beta, attiva il profilo di overclock delle RAM e aggiorna Windows e tutti i driver all'ultima versione. Per aiutarti meglio, posta la tua configurazione completa.
 

Lanzus

Nuovo Utente
71
30
Se lo fa mentre gioca ed è un gioco on line è estremamente probabile sia semplicemente l'anticheat che funziona male.
 

Insidey

Nuovo Utente
13
0
Sembra un problema software, io procederei con controllare le solite cose: aggiorna il BIOS all'ultima versione NON beta, attiva il profilo di overclock delle RAM e aggiorna Windows e tutti i driver all'ultima versione. Per aiutarti meglio, posta la tua configurazione completa.
Il bios è aggiornato all'ultima versione, mentre per quanto riguarda l'OC delle ram non ci sono mai riuscito, avendo un bios penoso, infatti penso neanche si possa fare. Comunque la mia configurazione è questa:
CPU:AMD Ryzen 7 4700G (8MB Cache, 3.6GHz)
GPU:NVIDIA GeForce RTX 2060 (6GB GDDR6)
RAM:8x2GB DDR4-SDRAM 3200MHz
SSD:512GB Crucial
SCHEDA MADRE:HP 87D6 (Erica3)
Post unito automaticamente:

Se lo fa mentre gioca ed è un gioco on line è estremamente probabile sia semplicemente l'anticheat che funziona male.
mi da problemi su tutti i giochi, quindi l'anticheat è escluso
 

Lanzus

Nuovo Utente
71
30
Prova un avvio pulito di windows. Se dovesse smettere di darti errore è un programma in background che interferisce in qualche marniera. Dovesse continuare a farlo... potrebbe letteralmente essere qualsiasi cosa. A quel punto un'installazione pulita di windows è l'unica cosa sensata da cui partire.
 

robertDurden

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermalright BA120
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550 - A Gaming
HDD
Lexar NM620
RAM
Corsair Vengeance RGB Pro Series 32GB (2X 16GB)
GPU
PNY GeForce RTX 4060 Ti XLR8
Audio
Realtek
Monitor
LG 29WN600 Monitor 29" UltraWide 21:9
PSU
Fractal Design Ion Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
Periferiche
Logitech MX Master
OS
Windows 11 Pro
Il bios è aggiornato all'ultima versione, mentre per quanto riguarda l'OC delle ram non ci sono mai riuscito, avendo un bios penoso, infatti penso neanche si possa fare. Comunque la mia configurazione è questa:
CPU:AMD Ryzen 7 4700G (8MB Cache, 3.6GHz)
GPU:NVIDIA GeForce RTX 2060 (6GB GDDR6)
RAM:8x2GB DDR4-SDRAM 3200MHz
SSD:512GB Crucial
SCHEDA MADRE:HP 87D6 (Erica3)
Post unito automaticamente:


mi da problemi su tutti i giochi, quindi l'anticheat è escluso
datosi che è un pre-assemblato, non puoi attivare profili differenti per le RAM. A questo punto proverei a verificare se il problema non è di natura hardware: prova ad eseguire un test della memoria di sistema con memtest86. A questo punto suggerisco anche un test per verificare l'integrità del disco C; usa crystalDiskInfo.

Altra domanda: da quanto tempo hai il PC? E' mai stato formattato? La soluzione di Lanzus potrebbe risolvere il problema, magari è un problema di Windows.
 

Insidey

Nuovo Utente
13
0
datosi che è un pre-assemblato, non puoi attivare profili differenti per le RAM. A questo punto proverei a verificare se il problema non è di natura hardware: prova ad eseguire un test della memoria di sistema con memtest86. A questo punto suggerisco anche un test per verificare l'integrità del disco C; usa crystalDiskInfo.

Altra domanda: da quanto tempo hai il PC? E' mai stato formattato? La soluzione di Lanzus potrebbe risolvere il problema, magari è un problema di Windows.
Scusa il ritardo, adesso proverò ciò che mi hai detto. Comunque il PC ha ormai quasi 3 annetti e ho già provato ciò che mi è stato consigliato da Lanzus ma non cambia nulla
Post unito automaticamente:

datosi che è un pre-assemblato, non puoi attivare profili differenti per le RAM. A questo punto proverei a verificare se il problema non è di natura hardware: prova ad eseguire un test della memoria di sistema con memtest86. A questo punto suggerisco anche un test per verificare l'integrità del disco C; usa crystalDiskInfo.

Altra domanda: da quanto tempo hai il PC? E' mai stato formattato? La soluzione di Lanzus potrebbe risolvere il problema, magari è un problema di Windows.
Scusa la domanda, purtroppo non so come si usi memtest86, riusciresti a spiegarmelo o indirizzarmi ad una guida? Grazie e scusa ancora
Post unito automaticamente:

datosi che è un pre-assemblato, non puoi attivare profili differenti per le RAM. A questo punto proverei a verificare se il problema non è di natura hardware: prova ad eseguire un test della memoria di sistema con memtest86. A questo punto suggerisco anche un test per verificare l'integrità del disco C; usa crystalDiskInfo.

Altra domanda: da quanto tempo hai il PC? E' mai stato formattato? La soluzione di Lanzus potrebbe risolvere il problema, magari è un problema di Windows.
Per quanto riguarda CrystalDIskInfo mi da stato Buono 96% con temperatura 44 gradi
 

Allegati

  • Screenshot 2024-06-27 020247.png
    Screenshot 2024-06-27 020247.png
    61.3 KB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili