PROBLEMA Rallentamento pc durante i giochi

Nazarnil

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, ho un problema e vorrei chiedervi se sapeste risolverlo. Ho un pc non nuovissimo (ha un paio d'anni) ma comunque ancora discretamente potente in quanto lo comprai apposta per poter giocare. Non mi ha mai dato alcun problema e riesco a fare girare i giochi a qualità massima. Questo finchè, dopo aver installato diablo 3 e averci giocato, non ho notato alcuni vistosi cali di frame rate e rallentamenti che si manifestano dopo all'incirca una ventina di minuti da quando inizio a giocare (a volte meno a volte di più), durano per circa due o tre minuti e continuano a ripresentarsi ogni tot (ogni 5 o 6 minuti). Vi voglio precisare che quando il gioco non è rallentato il pc funziona perfettamente e non ha assolutamente problemi quando non gioco come navigando su internet o guardando film. All'inizio pensavo fosse un problema di lag e di sovraffollamento dei server, ma il pc mi fa questo scherzo anche su titoli offline come skyrim o fallout che prima funzionavano alla perfezione anche per sessioni molto lunghe. Non credo che il problema sia diablo anche perchè l'ho disinstallato e i rallentamenti continuano però non riesco a capire come risolvere la questione. A qualcuno è mai successa una cosa simile o sa come aiutarmi? Grazie
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
ciao e benvenuto;)

domanda fondamentale: che pc è?:asd:
senza questo è praticamente impossibile aiutarti.

con che giochi hai problemi oltre a quelli citati?

hai problemi sia in multiplayer che in single player?

temperature cpu e vga?

hdd è ok?

driver video installati correttamente e aggiornati?

- - - Updated - - -

imho il lag è dovuto alle temperature eccessive dei componenti, ma prima è necessario sapere che pc hai
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!