Rallentamento anomalo Hardisk

Pubblicità

JohnMoro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ho notato un problema con l'hardisk del mio portatile molto simile ad un problema che ha riscontrato un utente in una precedente discussione ormai chiusa...Praticamente ho notato un problema con la velocità del pc, ho visto su task manager che nonostante poche applicazioni aperte la percentuale di disco usata era fissa a 100% così ho fatto uno CHDISK ma si è bloccato all'11% dopo 3 ore di attesa e quì è la stessa situazione riscontrata dall'utente nel suo post (stranamente stessa percentuale) prendendo spunto nel suo post ho scaricato crystal disk e questi sono i risultati:

Screenshot (6).webpScreenshot (5).webp

Ci sono problemi con l'hardisk secondo voi, a cosa può essere dovuto il sovraccarico dell'hardisk e il bloccarsi all 11% del CHDSK? Grazie mille in anticipo

Ieri nella fretta ho fatto confusione; analizza il disco con HDtune (non la procedura veloce), e se viene fuori anche un solo cluster rosso (quindi rotto), il disco è da buttare, anche se esiste una formattazione di basso livello che potrebbe recuperarlo, ma non ne vale la pena. In ogni caso se il disco passa l'esame con HDtune, comunque non converrebbe usarlo poi per backup o SO. Io ne ho uno vecchissimo (160 gb maxtor) in queste conzioni da diversi anni per uso muletto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro