PROBLEMA Rallentamenti e blocchi di Win 10, periferiche impazzite o andate

Pubblicità
Risposte alle precedenti domande @Moffetta88 @BWD87 @Indovino

i. La licenza di Windows 10 è Retail non è OEM, quindi no non è originale.

ii. L’OS è installato nell’SSD da 120GB ed è della Kingston (Se guardi l’immagine caricata sopra nei precedenti reply puoi vedere in basso a sinistra gli SSD).

iii. Ho utilizzato i programmi citati che già avevo in precedenza prima di formattare ma non avevo ancora installato, non ci sono Virus.

iv. Ho provato con l’altro alimentatore e il problema rimane.

v. Ho provato ad aggiornare alla versione 1903 Win10 con il tool della Microsoft, ma al momento non mi permette di aggiornare perché mi dice che la versione non è disponibile per i miei componenti, quando lo saranno l’aggiornamento verrà fatto in automatico.

vi. I driver sono tutti aggiornati alle ultime versioni.

Mi manca solamente di aggiornare il BIOS.

Ho rimosso i driver del mouse che mi dava principali problemi e re-installati, il problema si presenta ugualmente.
L’antenna WIFI rimane sempre lenta nella connessione, anche dopo aver tolto e rimesso i driver, ho pensato che magari il router fosse troppo lontano, quindi l’ho scollegato e messo a un paio di metri dall’antenna ma è sempre lento, ho provato con un altro PC utilizzando la stessa antenna e questi problemi di lentezza non li ho ne da lontano ne da vicino.

Vedrò di utilizzare gli strumenti di Win10 dalla ISO e vediamo, altrimenti formatto completamente alla radice l’SSD e installo Win10 e tutto l'ambaradan di driver, se si risolve compro una nuova licenza e un alimentatore dignitoso (un bel be quiet da 500w magari), se non si risolve lascio il VS e pace all’anima sua.

edit: Ho dimentica una cosa, al momento le cartelle, barra di Windows e i vari programmi non presentano malfunzionamenti, come non poter chiudere, aprire cartelle o spegnere il pc, vedremo se poi questi problemi ricompariranno di nuovo.

Al momento l'unica cosa che posso fare è ringraziare tutti per la pazienza e per le diverse soluzioni esposte. Grazie.
Lascio la discussione in sospeso sperando che in 2/3 giorni riesca a concludere qualcosa.

Ultima modifica:
ti consiglio di aggiornare anche il bios e se istalli windows e formatti metti la versione 1903 che è l'ultima e va bene

Capito. Speriamo in un aggiornamento bios.

È un free to play :)

Si lo so ma online si trovano un sacco di virus con quel nome promettendo hack e cose del genere.

Si lo so ma online si trovano un sacco di virus con quel nome promettendo hack e cose del genere.

Non sono il tipo che utilizza hack, sto sempre in guardia da siti e programmi che prometto di darti V-BUCKS gratis, e a maggior ragione dalle hack, non ha senso farsi bannare e perdere un profilo dove sono stati spesi dei soldi (come nel mio caso, visto che ho anche Salva il Mondo dove posso farmare V-BUCKS facendo le missioni).
In tutta la mia vita l'unica hack che ho utilizzato ma che non definisco tale è "Cheat Engine" nel lontano 2010 quando giocavo ad Anno 1404 Gold Edition acquistato in edicola sul mio primo portatile, prima l'ho finito senza aiuti e poi ho utilizzato il programma per modificare i parametri per avere Tools "Strumenti" in abbondanza per la costruzione di edifici e basta, non modificavo altro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ieri notte ho aggiornato il BIOS, passando dalla versione P4.90 alla P5.50 (Come consigliato nella note dell'ultima versione) e poi all'ultima P5.80, il problema è rimasto.
Periferiche che si scollegano o impazziscono, antenna lenta nel collegarsi e in momenti casuali si scollega e si ricollega ritardando il collegamento nonostante il router venga messo a pochi metri. L'ultima opzione è rimettere Windows 10 da zero

Ultima modifica:
Cosa intendi? Nel senso che hai il SO crakkato o hai usato una licenza di win 7/8?
Se ti riferisci a questa risposta ("Non sono il tipo che utilizza hack, sto sempre in guardia da siti e programmi che prometto di darti V-BUCKS gratis, e a maggior ragione dalle hack, non ha senso farsi bannare e perdere un profilo dove ecc..") Rispondevo a @Robertob89 che mi aveva chiesto se avevo Fortnite originale ho avevo scaricato qualcosa tipo hack, E quella citata è stata la mia risposta.

Sul sistema operativo come detto nel post precendente - > La licenza di Windows 10 è Retail non è OEM, quindi no non è originale. La licenza è stata acquistata su Amazon ed è la versione HOME.

Forse mi sarò espresso male io.

Voglio ribadire di nuovo che NON utilizzo software o OS cracked, utilizzo software open source "visto che sono anche un utente Linux" COME: 7zip, Gimp "editing foto ecc..", Audacity "editing e reg. audio", Blender "Animazione, Modellazione ecc..", Shotcut "Editing video", Krita "disegno con tavoletta grafica" e altri programmi che non sto qui a citare, Sia su Windows che su Linux.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro