Raijintek Triton, implementare raffreddamento RAM

Pubblicità

Sidney990

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Buona sera a tutti!
Per il compleanno degli amici mi hanno regalato un bellissimo Raijintek Triton Core; leggendo in giro ho capito che dovrebbe essere trattato come un AIO per il solo processore dato che non è abbastanza potente da poter essere utilizzato anche per la vga, però ipotizzo che con i banchi di ram possa funzionare dato che non hanno bisogno di una dissipazione così pesante.
Il problema è che sono totalmente digiuno di raffreddamento a liquido e relativa componentistica quindi sono qui a chiedere: quali sono, nello specifico, i componenti che dovrei acquistare per fare questo piccolo upgrade?
Grazie a tutti per l'attenzione :)

che scheda video devi fare a liquido? :grat:

- - - Updated - - -

Buona sera a tutti!
Per il compleanno degli amici mi hanno regalato un bellissimo Raijintek Triton Core; leggendo in giro ho capito che dovrebbe essere trattato come un AIO per il solo processore dato che non è abbastanza potente da poter essere utilizzato anche per la vga, però ipotizzo che con i banchi di ram possa funzionare dato che non hanno bisogno di una dissipazione così pesante.
Il problema è che sono totalmente digiuno di raffreddamento a liquido e relativa componentistica quindi sono qui a chiedere: quali sono, nello specifico, i componenti che dovrei acquistare per fare questo piccolo upgrade?

Grazie a tutti per l'attenzione :)
vorresti fare una cosa del genere?
https://www.youtube.com/watch?v=m6iOPnfLaSk

Esattamente in quel modo!
La scheda video per ora è una ciofeca (ma in realtà lo è tutto il pc, monto ancora un socket 775 con 8GB DDR2) ma a breve ho in programma di farmi una nuova configurazione 1151, al che aggiungerei almeno una GTX950!
Secondo te, in futuro, con una configurazione 1151 con i5, 8gb e gtx950 riuscirei a dissipare tutto con il Raijintek?

Andrò a spendere i primi 350€ questo mese per case, alimentatore e ventole; poi pian piano raccimolo i soldi per motherboard, cpu, ram e scheda video ^^

Ultima modifica:
Esattamente in quel modo!
La scheda video per ora è una ciofeca (ma in realtà lo è tutto il pc, monto ancora un socket 775 con 8GB DDR2) ma a breve ho in programma di farmi una nuova configurazione 1151, al che aggiungerei almeno una GTX950!
Secondo te, in futuro, con una configurazione 1151 con i5, 8gb e gtx950 riuscirei a dissipare tutto con il Raijintek?

Andrò a spendere i primi 350€ questo mese per case, alimentatore e ventole; poi pian piano raccimolo i soldi per motherboard, cpu, ram e scheda video ^^
certo che regge :ok:

certo che regge :ok:

:D non ci speravo proprio, mi hai risollevato la giornata!

Come dicevo nel post originale sono totalmente digiuno di raffreddamento a liquido; potreste gentilmente elencarmi i componenti che dovrei acquistare sia per l'upgrade alle ram che per quello alla vga?
Grazie mille :)

:D non ci speravo proprio, mi hai risollevato la giornata!

Come dicevo nel post originale sono totalmente digiuno di raffreddamento a liquido; potreste gentilmente elencarmi i componenti che dovrei acquistare sia per l'upgrade alle ram che per quello alla vga?
Grazie mille :)
che budget hai per tutto ?
almeno ti butto giù una configurazione :utonto:

che budget hai per tutto ?
almeno ti butto giù una configurazione :utonto:

Per tutto intendi l'upgrade dell'impianto a liquido? ma non saprei, non ho la più pallida idea di quanto possa costare questa roba >.<
Comunque per ora poco, diciamo che se con una cinquantina di euro riuscissi a dissipare le ram sarei già contento :P

con le ram low voltage per Skylake non serve raffreddamento.
Anzi con Skylake il raffreddamento non è così critico nemmeno per la CPU.

infatti non vedo l'utilità di liquidare le ram :look::grat:

Utilità estetica dato che ho in progetto di spendere tanto per le prestazioni quanto per l'estetica :P
Sono uno di quelli che "anche l'occhio vuole la sua parte" :asd:

Tra le altre cose ho in progetto di mandare il dissi del Triton con 2 Thermaltake Riing da 14cm, mettere alimentatore full modular solo per poter mettere i cablemod e case Fractal Design R5 solo per sbavarci :lol:
Senza dimenticare i led già in mio possesso :figo:

Ultima modifica:
Utilità estetica dato che ho in progetto di spendere tanto per le prestazioni quanto per l'estetica :P
Sono uno di quelli che "anche l'occhio vuole la sua parte" :asd:

Considera anche la questione punti di potenziali perdite, io le RAM le lascerei ad aria, piuttosto guardati le Geil Superluce

Considera anche la questione punti di potenziali perdite, io le RAM le lascerei ad aria, piuttosto guardati le Geil Superluce

Non le conoscevo...ma sono bellissime!!! :love:
Credo che opterò per loro a questo punto!
Mentre per la VGA ci sarà tempo prima di prendere qualcosa di serio ^^

Non le conoscevo...ma sono bellissime!!! :love:
Credo che opterò per loro a questo punto!
Mentre per la VGA ci sarà tempo prima di prendere qualcosa di serio ^^
Con il Raijintek secondo me cela puoi fare a dissipare anche la GPU, guarda: https://youtu.be/Qw53xpoYG7g qui ci hanno attaccato una 690 che è anche dual Gpu
Il dissipatore dovrebbe essere lo stesso rimorchiato lepa
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Se devi liquidare anche la GPU il Triton non ti basta, un singolo radiatore da 240mm con quella pompa ridicola (parlando in relazione alla quantità di fluido da spostare) non avresti chissà quali temperature. Se vuoi liquidare tutto, fai un impianto serio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro