Raid0 Com P5b Deluxe...??

hipnorospo

Utente Attivo
142
0
Ciao!! Mi affido ancora una volta a voi e ai vostri enciclopedici consigli per questo problema. Ho una p5b deluxe e 2 maxtor SATA da 80gb che voglio mettere in RAID0. Ora, è la prima volta che ci provo, nonchè è in assoluto la prima volta che accendo questo PC, NON c'è installato alcun sistema operativo. Il BIOS lo ha configurato un mio conoscente, poi abbiamo messo il cd di xp e abbiamo premuto F6 per installare appunto i driver RAID e abbiamo0 creato un floppy RAID JMicron 64BIT dal CD della scheda madre (ovviamente usando un'altro PC). Il problema è che arrivati alla schermata dove ci chiedevano di inserire il floppy del produttore con i driver, dopo aver inserito il floppy e premuto avvio non succedeva nulla, cioè, non leggeva o non riconosceva i driver e mi richiedeva nuovamente di inserire il floppy con questi benedetti driver.
come devo fare?? devo prima creare un disco driver per hd sata?? devo usare i driver intel e non micron?? e..qual è il pulsante con cui entro nel Bios (nel caso debba farlo) ??
Confido nella vostra gentilezza ed esperienza. Grazie!! :)
 

hipnorospo

Utente Attivo
142
0
please! help me!! ho riprovato ancora.. seguendo meglio le istruzioni del manuale ma niente.. innanzitutto premendo ctrl + l (oppure j per il controller micron) non riesco ad accedere alla schermata descritta nella guida. ancora,ho prvato a creare un floppy boot da cd-rom senza entrare nell'os come descritto sempre nel manuale ma non vuole saperne di leggere il floppy,mi da errore.. please I can't go on without RAID!!
 

anti12

Nuovo Utente
19
0
metti nel floppy i driver dell'ich8 non quelli del micron............il raid si fà con quelli;)
nel bios setta come raid entri nell'utility e li metti in raid,riavvii da cd e quando win te lo chiede fagli leggere il floppy con gli intel..
 

hipnorospo

Utente Attivo
142
0
magari!! il problema è che sono riuscito a creare il raid nella sezione rpesistema operativo,con il controller intel, il problema è che non riesco a copiare i dvriver da cd a floppy continua a darmi errori come drive not ready o seek error..una volta li stava copiando ma ha copiato giusto solo il primo gli altri sette li ha tutti falliti... ho cambiato sia floppy che lettore di flpppy magari era colpa loro ma nepure qst volta,nisba!! non so che pensare ne che altro provare..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili