Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
$ zpool status rpool
pool: rpool
state: ONLINE
scan: scrub repaired 0B in 00:00:28 with 0 errors on Sun Jun 11 00:24:31 2023
config:
NAME STATE READ WRITE CKSUM
rpool ONLINE 0 0 0
mirror-0 ONLINE 0 0 0
nvme-eui.0025385871b0e02e-part3 ONLINE 0 0 0
ata-Samsung_SSD_860_EVO_250GB_S3YJNX0K698058P-part3 ONLINE 0 0 0
errors: No known data errors
Software RAID mirror (raid-1) su ZFSIl codice che hai postato cosa sarebbe?
Prendevi due ssd sata e risparmiavi ulteriormenteLo so che perdo in prestazioni di velocità ma purtroppo il pc che ho comprato ha solo un attacco per SSD M2 l'altro dovevo comprare un adattatore PCIe e poi SSD M2 e la spesa era più alta quindi ho preferito prendere un SSD SATA 3 con meno spese.
controller RAID che intendi hardware o software?
Ma questo è proprio lo scopo di un NAS!Se gli facevo un NAS li avrei mandati allo spizio, serve solo creare un pc dove mettere i dati e che tutti posso andarli a prendere e che se ce qualche problemino sul server sanno dove mettere mano almeno di base.
Come sei stato delicato, non me lo aspettavo da teForse conviene che questo ufficio venga seguito da chi ha delle buone conoscenze di informatica, altrimenti prevedo problemi...
Tu pensi che sia il primo che trasformo un PC a server, forse quello meno esperto non sono io, finora ne ho fatti a bizzeffe così senza NAS e nessuno si è mai lamentato o mi ha chiamato per un problema sui server o condivisioni.Se devi condividere dati in rete, la periferica perfetta è il NAS, configuri le condivisioni, eventualmente gli utenti, i backup, e i PC aziendali ci accedono
Se metti un PC, quello non è un server, nè dovrebbe condividere cartelle, a meno di non avere Windows Server, infatti le condivisioni da versioni client di Windows sono sempre più sconsigliate.
Quindi non è ben chiaro cosa tu voglia realizzare.
Metti un PC, però ci vuoi mettere il RAID "per non perdere dati", ma non sai che il RAID non ti aiuta a non perdere i dati, quello che ti salva dalla perdita di dita (in caso di guasto, furto, ransomware, ecc) è un backup fatto come si deve (regola 3-2-1)
Forse conviene che questo ufficio venga seguito da chi ha delle buone conoscenze di informatica, altrimenti prevedo problemi...
Tutto dipende da quello che vuoi fare. Un "server" propriamente detto deve avere tutta una serie di caratteristiche, di affidabilità, di sicurezza, di prestazioni, ecc. Un "server" con Windows 10 esempio non è un server dato che Windows 10 non è un sistema operativo server. Un hardware da pc consumer non ha le garanzie di sicurezza (esempio memoria ECC, controller raid dedicato, dischi enterprise grade su slot hot swap, ecc) tali da essere un "server" propriamente detto.Tu pensi che sia il primo che trasformo un PC a server, forse quello meno esperto non sono io, finora ne ho fatti a bizzeffe così senza NAS e nessuno si è mai lamentato o mi ha chiamato per un problema sui server o condivisioni.
Sì può fare, solo che non ha senso farlo e soprattutto non va fatto con controller della scheda madre nè da Windows 10/11 (al massimo Windows Server)Vi avevo chiesto solo se era possibile fare un RAID su 2 modelli di SSD differenti e da come mi dice il BIOS che l'app dedicata di Intel mi sa tanto che non si possa fare, chiudo qua la discussione grazie.