Raid SSD

Pubblicità

Emmanuele80

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Ciao a tutti, vorrei, cortesemente un consiglio: secondo voi è meglio un RAID di due SSD da 64/80/90 GB o un singolo SSD da 120/128/250 GB? Potreste anche spiegarmi perché? Infine, vado di Samsung 840 liscio o qualcos'altro?

per quanto riguarda il Raid di SSD, bastava cercare nel forum, per capire che è meglio lasciar perdere, per nulla al mondo perderei il TRIM, per i taglio il best buy potrebbe essere un 840 pro da 256, poi fai tu.:)

per quanto riguarda il Raid di SSD, bastava cercare nel forum, per capire che è meglio lasciar perdere, per nulla al mondo perderei il TRIM, per i taglio il best buy potrebbe essere un 840 pro da 256, poi fai tu.:)

Grazie per la risposta. Ma il Trim è sempre attivo negli SSD o bisogna attivarlo a livello BIOS?

Grazie per la risposta. Ma il Trim è sempre attivo negli SSD o bisogna attivarlo a livello BIOS?

Il trim di un disco singolo è già attivo da solo. nei raid di ssd il trim funziona ma solo con certi controller intel, a partire da un certo firmware e da una certa versione di driver. lo vorrei fare anche io ma ancora non mi sono documentato bene su come funziona la faccenda. comunque in effetti il trim è essenziale. se scopro qualcosa in più ti aggiorno. ciaoo!! :ok:

Pubblicità
Pubblicità