raid con notebook hp 650

Pubblicità

mencasimo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buongiorno!
ho un amico con un hp 650 che vorrebbe avere una copia sempre di backup di tutto l'hard disk....
è possibile secondo voi mettere un secondo hard disk in raid al posto del lettore cd?
grazie mille per l'eventuale risposta....

Buongiorno!
ho un amico con un hp 650 che vorrebbe avere una copia sempre di backup di tutto l'hard disk....
è possibile secondo voi mettere un secondo hard disk in raid al posto del lettore cd?
grazie mille per l'eventuale risposta....

Salve!

Il raid non è un backup, non crea una copia e quindi è una contraddizione.
Al tuo amico serve invece ad es. un hard esterno da collegare al portatile solo quando serve.

Salve!

Il raid non è un backup, non crea una copia e quindi è una contraddizione.
Al tuo amico serve invece ad es. un hard esterno da collegare al portatile solo quando serve.
Tutto perfetto.
Prendi un paio di dischi usb da usare a rotazione, come software usi Veeam backup for windows che fa copia immagine completa del sistema.
Non lo dirò mai troppe volte. Il raid NON è in backup, si usa nei server con dischi hot swap per mantenere la continuità operativa.

veeam backup ho visto che è a pagamento.... esiste un software decente gratuito per fare il backup?
a questo punto gli metto un ssd... il suo disco lo metto al posto del lettore cd e con un software faccio il backup delle cartelle che mi interessano.... sempre che esista un buon software gratuito o non costi uno sproposito.... conoscete qualcosa di affidabile?

Veramente è free

Il backup devi farlo su disco esterno che tieni scollegato quando non in uso. Se metti il suo hdd al posto del CD e fai backup su quello, in caso di guasto elettrico, ransomware, ecc perdi tutti i dati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro