raid con notebook hp 650

mencasimo

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno!
ho un amico con un hp 650 che vorrebbe avere una copia sempre di backup di tutto l'hard disk....
è possibile secondo voi mettere un secondo hard disk in raid al posto del lettore cd?
grazie mille per l'eventuale risposta....
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno!
ho un amico con un hp 650 che vorrebbe avere una copia sempre di backup di tutto l'hard disk....
è possibile secondo voi mettere un secondo hard disk in raid al posto del lettore cd?
grazie mille per l'eventuale risposta....

Salve!

Il raid non è un backup, non crea una copia e quindi è una contraddizione.
Al tuo amico serve invece ad es. un hard esterno da collegare al portatile solo quando serve.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,798
9,170
Salve!

Il raid non è un backup, non crea una copia e quindi è una contraddizione.
Al tuo amico serve invece ad es. un hard esterno da collegare al portatile solo quando serve.
Tutto perfetto.
Prendi un paio di dischi usb da usare a rotazione, come software usi Veeam backup for windows che fa copia immagine completa del sistema.
Non lo dirò mai troppe volte. Il raid NON è in backup, si usa nei server con dischi hot swap per mantenere la continuità operativa.
 

mencasimo

Nuovo Utente
3
0
veeam backup ho visto che è a pagamento.... esiste un software decente gratuito per fare il backup?
a questo punto gli metto un ssd... il suo disco lo metto al posto del lettore cd e con un software faccio il backup delle cartelle che mi interessano.... sempre che esista un buon software gratuito o non costi uno sproposito.... conoscete qualcosa di affidabile?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,798
9,170
Veramente è free



Il backup devi farlo su disco esterno che tieni scollegato quando non in uso. Se metti il suo hdd al posto del CD e fai backup su quello, in caso di guasto elettrico, ransomware, ecc perdi tutti i dati
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili