Fogato
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Il problema è che non so quali schede madri siano compatibili con un raid 5 con cash su ssd (già è difficile trovare schede madri compatibili con raid 5. Attualmente quelle che conosco sono su chipset x299 quindi saresti vincolato ad intel).
Purtroppo non é una cosa comune l'sed esterno come cash. so che schede raid della adaptec lo permettono ma non ho mai avuto modo di farlo. Ci sarebbe ZFS che permette di fare raid con ssd cash di tipo software. Ma andiamo in campi che non mi competono.
Comunque penso che un raid 5 sia più che sufficiente. Anche perché nelle macchine pensate per fare calcoli pesanti non si usa un raid 5 con ssd come cash. (le schede raid invece hanno la cash integrata che di norma varia da 1 a 4 gb e batteria tampone).
ho capito, ti ringrazio :)
Vedrò allora di mettere un raid 5 e utilizzare il pc fisso come un archivio con un hardware abbastanza buono da starci dietro, senza troppe pretese.
Si poi c'è sempre da vedere tra quello che promettono i produttori e la realtà dei fatti, perchè magari è tanto figo ma instabile e crasha spesso.