Wait ti ringrazio... un Raptor mi fa davvero tanta gola, ma al momento non posso permettermelo, dato che ho bisogno di raddoppiare i GB che ho ora. Dato che volevo prendere questo benedetto disco da 300-320 GB pensavo che facendo un RAID 0 su una parte del disco avrei ottenuto un aumento prestazionale degno di nota, ma dato che dalle vostre risposte non sembra che sia così, mi sa che mi tengo i dischi così come sono e via. Per questione di rischi non posso neanche fare un raid 0 di tutti e due i dischi interi, perché far correre 600 GB sul filo del rasoio e non dormir la notte per una possibile rottura (e i backup nel mio caso sono un po' scomodi, dovendo lavorare con video da 10-15GB).
L'anno prossimo penso (e spero) di fare un upgrade del pc e lì mi farò un bel raptor, portafogli permettendo.
EDIT: è passato un minuto da quando ho scritto questo post, e inizio ad avere dei dubbi sulla reale necessità di molti altri GB.. e un raptor da 36GB costa circa 110 euro.. ovvero 40 euro in più di un hard disk da 300GB.. che faccio.. me lo faccio il raptor? 36GB mi basteranno per SO e qualche gioco?