Raid 0 di SSD G.Skill 64Gb

Velociraptor VS 2x SSD G.Skill

• Velociraptor 300 GB

Voti: 6 54.5%
  • Raid 0 di SSD G.Skill 64Gb

Voti: 5 45.5%

• Votatori totali
    11
Pubblicità

Clyde84

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
46
Salve a tutti,
avevo deciso di prendere un Velociraptor da 300Gb per il mio compleanno che sarà tra poche settimane...però mi trovo di fronte alla possibilità di prendere i due SSD citati nel titolo allo stesso prezzo! :chupachup

Gli HD hanno velocità di lettura pari a 155MB/s (170Mb/s con Vista) e di scrittura pari a 90Mb/s (100Mb/s con Vista)!

Secondo voi cos'è meglio? Il Raid 0 di questi SSD o il Velociraptor? E se eventualmente prendessi ora un Velociraptor da 150Gb (risparmiando qualcosa) e, più in la, ne prendessi un altro per il raid 0? :boh:

Quale scelta mi darebbe prestazioni migliori?
PS-Non ho problemi di spazio, quindi non è un fattore rilevante!

128Gb sarebbero un po pochi.. a meno chè non affianchi un hard disk per lo storage..
il VelociRaptor 300Gb invece ha capienza sia per OS che programmi-giochi-film-musica-ecc

128Gb sarebbero un po pochi.. a meno chè non affianchi un hard disk per lo storage..
il VelociRaptor 300Gb invece ha capienza sia per OS che programmi-giochi-film-musica-ecc

Per la capienza non ci sono problemi (a parte che utilizzerei uno di quelli che ho ora da 200Gb per storage) dato che ora come ora tra S.O., film, giochi e musica tengo occupati solo 33Gb su 400 disponibili! :D

un raid di quei dischi batte un raid di velociraptor parlando di prestazioni pure....
comunque il mio consiglio è il raid 0 di velociraptor dato che gli ssd ne devono fare ancora di strada,sopratutto per via del controller!e quelli buoni costano il doppio o di piu di un raid 0 di velociraptor!;)

che comunque un raid di velocipedi fa oltre i 200mb/s in lettura e sui 100 in scrittura...ma su questo non sicurissimo:rolleyes:

un raid di quei dischi batte un raid di velociraptor parlando di prestazioni pure....
comunque il mio consiglio è il raid 0 di velociraptor dato che gli ssd ne devono fare ancora di strada,sopratutto per via del controller!e quelli buoni costano il doppio o di piu di un raid 0 di velociraptor!;)

che comunque un raid di velocipedi fa oltre i 200mb/s in lettura e sui 100 in scrittura...ma su questo non sicurissimo:rolleyes:

Quindi se tu dovessi acquistare un Velociraptor 300Gb o 2 di questi SSD in Raid 0 allo stesso prezzo prenderesti il Velociraptor? :look:

Come velocità nel caricamento di programmi e nell'avvio del S.O. non ci sono grandi differenze tra le due scelte?

gli SSD hanno tempi di accesso pari a 0.. su questo non li batte nessun hard disk meccanico..
sarei indeciso ankio...

Ho aggiunto un sondaggio...vediamo come si sviluppa la situazione! :D
Ma ho dimenticato di scrivere che è da 300Gb! :cav: Vabbè si dovrebbe capire dalla discussione... :rolleyes:

Ma perchè tutti si farebbero un raid di Velociraptor dopo aver detto che gli SSD sono più performanti?! :boh: :look:

Ma perchè tutti si farebbero un raid di Velociraptor dopo aver detto che gli SSD sono più performanti?! :boh: :look:
perchè come ti ho detto prima...per gli ssd ,secondo me, non è ancora ora....quei due che hai scelto sono appena superiori ai velociraptor a parte il tempo di accesso!un ssd serio viaggia 220 MB/s in lettura e 180 in scrittura!e in raid 0 farebbero quasi il doppio!

prima forse mi sono espresso male io ti consigliavo un raid 0 di velociraptor da 150gb;)

al limite ne prendi uno adesso e uno più avanti!

Ragazzi...siamo sicuri che un controller standard riesca a gestire due SSD? Cioè,funziona?Io sinceramente mi sono posto la domanda.
Tra l'altro ho come la sensazione che certi SSD non siano poi così super,in quanto ho notato serie differenze di prezzo tra alcuni modelli ed altri,motivo...?
Quelli economici secondo me guadagnano poco rispetto ad un Velociraptor.

ma quel poco è sempre qualcosa in più dei VelociRapotor.. col vantaggio di ZERO rumore e meno calore..

cmq ankio mi son chiesto se sono compatibili col controller...
in linea teorica cmq si!

In che senso parlate di compatibilità? :look:
Un mio amico di università alcuni mesi fa si fece un pc con 2 SSD (OCZ economici) su una configurazione Intel E8400...dice che andavano una bomba! Settati bene aveva tempi d'avvio del S.O. sui 10/15 secondi! :shock:

Semplicemente negli ultimi tempi cominciavo a pormi la domanda sui dischi SSD in RAID,e mi chiedevo se un normale controller integrato nella scheda madre,avesse le potenzialità/capacità per gestire tale configurazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro