RAID 0 caviar black

Pubblicità

Emmanuele80

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve a tutti, ho un caviar black 500 gb acquistato a dicembre 2009 ed adesso sto acquistando lo stesso prodotto. Voglio fare un RAID0. Avro` problemi per il fatto che non abbiano la stessa "vecchiaia"? Che rischi corro?

Riprendo questa discussione poichè sono interessato pure io a fare un raid di caviar black da 500gb, secondo voi è un buon hd da raid ? o mi conviene puntare su altro ?

Io ne ho appena preso uno da 640GB, come ti sei trovato Kernel?
Poi, cambia qualcosa tra i 32 ed i 64 mb di buffer?

Non ho mai provato il 64mb perciò non posso fare il paragone però posso dirti che con il 500gb non sono rimasto molto entusiasta, per carità non dico che non sia buono ma mi aspettavo qualcosina in più, c'è da precisare che io ho una scheda madre che supporta solo il Sata II di fatti sto pensando di cambiarla con una che supporta il Sata III e nello stesso tempo provare un raid 0 di black.
Nel test di windows Seven ho 5.9 come punteggio, appena posso farò qualche test con qualche programma specifico.

sata2 o sata3 la velocità non ti cambia fidati. Restano cmq hard disk da 7200 per quanto veloci, il salto prestazionale rispetto altri 7200 non è evidente.
il punteggio di windows lascialo perdere, anche con il raid resterà 5.9

confermo.il punteggio non cambia. HO appena fatto un raid 0 con due caviar green da 500. il punteggio wind 7 era 5,9 ed e' rimasto uguale.

Raid 0 con 2 caviar green? Spasmico!

Cmq il punteggio di windows cambia solo con un ssd e non cambia solo quello!

Il sata II 3gbit/s = 375Mb/s quando il miglior disco meccanico sfiora i 150Mb/s quindi comprare un disco meccanico Sata III 6Gbit/s o cambiare scheda madre perché se ne ha uno è solo uno spreco di soldi!

Aspetti le nuove ssd sata III Come la OCZ Vertex 3 stimate sui 450-490Mb/s allora servirà il sata III!

Il raid 0 è meglio farlo con dischi piccoli max 320Gb dischi più agili freddi ed affidabili, e si sceglie i dischi più veloci in commercio altrimenti non ha senso metterli in raid 0....

Il migliore Spinpoint F4 o in alternativa due Caviar Black più piccoli possibile sata II che i sata III costano molto di più e non servono... poi visto che il raid 0 in caso di fail di uno dei due dischi si perde tutto perche nell'altro ci sono solo mezzi dati "INUTILIZZABILI" ci vuole un disco dati quello un caviar green da 1 a 2GB è il più indicato!

Raid 0 con 2 caviar green? Spasmico!

Cmq il punteggio di windows cambia solo con un ssd e non cambia solo quello!

Il sata II 3gbit/s = 375Mb/s quando il miglior disco meccanico sfiora i 150Mb/s quindi comprare un disco meccanico Sata III 6Gbit/s o cambiare scheda madre perché se ne ha uno è solo uno spreco di soldi!

Aspetti le nuove ssd sata III Come la OCZ Vertex 3 stimate sui 450-490Mb/s allora servirà il sata III!

Il raid 0 è meglio farlo con dischi piccoli max 320Gb dischi più agili freddi ed affidabili, e si sceglie i dischi più veloci in commercio altrimenti non ha senso metterli in raid 0....

Il migliore Spinpoint F4 o in alternativa due Caviar Black più piccoli possibile sata II che i sata III costano molto di più e non servono... poi visto che il raid 0 in caso di fail di uno dei due dischi si perde tutto perche nell'altro ci sono solo mezzi dati "INUTILIZZABILI" ci vuole un disco dati quello un caviar green da 1 a 2GB è il più indicato!

quoto tutto :ok:

salve ragazzi mi unisco alla discussione chiedo conferma io posseggo 2 caviar black 500 g in raid scheda madre di ultima generazione asus z68 collegati in sata III 6g windows 7 me li ha quotati 5.9 deludenti onestamente ... mi confermate che se prendo un ssd sata III singolo non raid ottengo prestazioni migliori?
avere valori di componenti attorno al 7.3 7.8 e poi trovarmi hard disk 5.9 mi infastidisce molto

salve ragazzi mi unisco alla discussione chiedo conferma io posseggo 2 caviar black 500 g in raid scheda madre di ultima generazione asus z68 collegati in sata III 6g windows 7 me li ha quotati 5.9 deludenti onestamente ... mi confermate che se prendo un ssd sata III singolo non raid ottengo prestazioni migliori?
avere valori di componenti attorno al 7.3 7.8 e poi trovarmi hard disk 5.9 mi infastidisce molto
Il punteggio di Windows lascia il tempo che trova... Un disco SSD singolo offre certamente prestazioni ben superiori, specie se è sata III, su questo non c'è alcun dubbio, al di là di quanto possa indicare il punteggio di Windows...
... che però, se proprio vuoi saperlo, da quando ho installato il Corsair Force 3 come disco di sistema mi è passato da 5,9 a 7,9... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro