Raid 0: 2 x Samsung HD321KJ. è una buona scelta?

Pubblicità

Lucagfc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti

Sto per comporre il mio prima sistema RAID e nello specifico un RAID 0. Che ne dite di due Samsung HD321KJ? è una buona scelta? greazie

A quanto li trovi?

Ti consiglierei di prendere 2HD piu' piccoli per il raid e uno bello capiente per lo storage.

Li trovo a circa 70€ l' uno (in negozio non on-line). Per lo storage ho già un 500 Gb. Quindi mi sconsigliate questo modello?

Non ho ben capito quel picco minimo di un istante che mi ha fatto... forse ho cliccato qualche soft mentre operava.. cmq 100Mb di media..
Ho un raid0 di 2xSeagate 250Gb..

Ciauz

Si ma ragazzi per rimanere in topic.......Qualcuno mi da un consiglio se il RAID con i due HD321KJ può essere una buona soluzioone? in alternativa cosa mi proponete?!? grazie

Si ma ragazzi per rimanere in topic.......Qualcuno mi da un consiglio se il RAID con i due HD321KJ può essere una buona soluzioone? in alternativa cosa mi proponete?!? grazie
Ci siamo in topic.. ti stiamo dicendo che uno vale l'altro.. guardati le prestazioni e scegli.. non vedo che ci sia da capire..
Dipende solo dal prezzo a cui trovi il size che ti interessa..
Seagate, Hitachi, WD, Samsung sono equivalenti.. tagli da 160-250-320 non distano di molto l'uno dall'altro..
Delle due la differenza la fa il controller raid..

Il controller è quello integrato nella scheda madre Asus P5K-E. Inoltre dite che 2x320 è troppo per un raid dove starà il sistema operativo?? meglio fare 2* 250?

Per 150 euro trovi anche il WD raptor, potresti dare qualche info sull'utilizzo?

Comunque io per SO e programmi a me bastano anche 80GB, quindi per me anche 500 sarebbe tantissimo ^^

Si anche per me di fatto sarebbe tantissimo. Però visto che i dischi li devo acquistare entrambi vorrei qualcosa che mi duri molto a lungo. Poi piu spazio c'è meglio è vero? Certo il raptor con 150 euro lo prendo però spendere 150 € per un 75 Gb mi sembra un po sperperare i soldi non trovi?

Io con due samsung(vedi firma) in raid faccio sti risultati.

Anche secondo me 320 x 2 o 250 x 2 sono troppi, hai voglia a riepirli con programmi o giochi:asd:. Poi ovviamente dipende che uso ne fai e a che prezzi li trovi, certo che 70eur l'uno non è poco:sisi:. Il raid ti viene a costare 140eur, cioè come un raptor e qui entra in gioco l'uso che ne fai del pc:boh:.
I miei due hd samsung sono costati 70eur in tutto e non sono per niente male(vedi il test:ok:).

Per 150 euro si trova anche quello da 150 GB, per farti un esempio ho preso questo:
:::E-KEY ONLINE SHOP:::
Il sito e' abbastanza conosciuto, quindi credo che il prezzo in generale non sia molto distante da questo.
Comunque il raptor e' velocissimo, pero' e' tutto un fatto di utilizzo. Se giochi credo sia il miglior HD in circolazione (anche confrontato con un raid). Se ci dici come utilizzi di solito il pc possiamo darti qualche aiuto in piu'.

Purtroppo io l' acquisto lo farò in negozio e non on-line pertanto i prezzi sono decisamente piu elevati (un Raptor da 150 Gb supera decisamente i 200 € in negozio). L' utilizzo che faccio del PC, attualmente, è il seguente:

- Navigazione internet
- iTunes
- Programmazione (Java e Visual Basic)
- Giochi (Praticamente solo Football Manager e un pochino Crysis ma davvero pochissimo)

per adesso uso il PC in questo modo e tenete conto che ho già un Seagate Barracuda 7200.10 500 Gb. Scusate non avevo dato info sufficienti. Adesso avete tutto quello che vi serve per dami una mano vero? grazie

Guarda, al tuo posto farei un raid da 80GB. 160 GB non so se li riempirai, ma risparmieresti circa 70 euro (se abiti in qlk citta' grossa, puoi trovare sicuramente qualche HD a 35/40 euro).

Pubblicità
Pubblicità