Raid 0+1 è sicuro?

Pubblicità
Quindi per la sicurezza al 99% l'unica è il classico backup... a questo punto a parte il raid 0 o il raid 5 non hanno quasi senso gli altri Raid (o hanno poche applicazioni pratiche)

EDIT: ah ok dici che cmq con un controller buono le % salgono...

RayStorm ha detto:
Quindi per la sicurezza al 99% l'unica è il classico backup... a questo punto a parte il raid 0 o il raid 5 non hanno quasi senso gli altri Raid (o hanno poche applicazioni pratiche)

Nemmeno un solo classico backup ti da garanzie ... :nod:
moltissime volte quando tenti il ripristino scopri che il backup non era riuscito correttamente ... :shutup:

Che gli altri Raid oltre allo 0 e al 5 non abbiano senso è proprio un errore ....
e dipende più che tutto da quello che è in realtà l' applicazione a cui sono destinati ...

Beh non proprio per nulla... ritengo sia una cosa importante la salvaguardia dei dati e mi fido più dei dischi rigidi che dei supporti DVD...

ripeto dipende da quanto sono importanti i tuoi dati... un mio cliente ha un server con raid 5 fa il backup tutti i giorni su disco esterno + periodicamente fa due copie su dvd di cui una va in cassaforte e l'altra se la porta a casa....

Fragolino ha detto:
Nemmeno un solo classico backup ti da garanzie ... :nod:
moltissime volte quando tenti il ripristino scopri che il backup non era riuscito correttamente ... :shutup:

Io per Backup intendo proprio il COPIA-INCOLA rozzo, secondo me è sicuro al 99,9%...

allora ti fai il tipico raid più un hdd per il backup.... se non ti fidi nemmeno di questo ti fai un altro hdd del backup del backup, se non ti basta ti fai un 5° hdd del backup del backup del backup, se non ti basta ti fai un 6° hdd del..... ecc ecc :D :D

enonva ha detto:
ripeto dipende da quanto sono importanti i tuoi dati... un mio cliente ha un server con raid 5 fa il backup tutti i giorni su disco esterno + periodicamente fa due copie su dvd di cui una va in cassaforte e l'altra se la porta a casa....

non è praticissimo :D cmq per la sicurezza estrema ok, ho capito... in aggiunta al sistema di sicurezza ci metti dentro anche un raid 1 o 5 per salvaguardare la rottura di un HD.

Cmq per un sistema di sicurezza tranquillo avere un HD in più con i dati salvati con COPIA INCOLLA stiamo sul 99% di sicurezza che mi basta

Mah...io mi tengo il mio Raid 0 e in più copio i dati importanti (come dici tu copia e incolla praticamente) su DVD. Quando aggiungo qualche cosa aggiorno il DVD (è un RW).
In questo modo non ho mai perso nulla ;)

Ciao

DIDAC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro