Raid “0” con Raptor WD 74

Pubblicità
Ok, ma nessuno è in graqdo di spiegare come sia possibile avere 7,2 di tempo di accesso quando tutti noi altri abbiamo 7,9/8/8,1?
 
AndyTek ha detto:
Ok, ma nessuno è in graqdo di spiegare come sia possibile avere 7,2 di tempo di accesso quando tutti noi altri abbiamo 7,9/8/8,1?

io ho 7.7,
ma certo che 7.2 è un po' bassino... :eek:
cmq controller a parte,
bisognerebbe anche cercare di uniformare i test, ripeterli a freddo ...
(deframmentando)
(un hd può ricalibrare le testine... leggevo a nostra insaputa...)
(mi sorge il dubbio: non è che entra in merito un leggero OC?)

sarei curioso dei tempi con raid con 4 hd (WD Raptor) in raid... qualcuno ha letto nulla :) ??
 
Saturi sicuramente la banda del controller.
Il link riporta il test con 4 seagate raid 0 è già si arrivava al limite della banda
http://www.hwupgrade.it/articoli/1026/1.html

I tempi di accesso dipendono molto poco dal tipo di raid e sono molto vicini a quelli del singolo disco
 
Ultima modifica:
Wait ha detto:
Saturi sicuramente la banda del controller.
Il link riporta il test con 4 seagate raid 0 è già si arrivava al limite della banda
http://www.hwupgrade.it/articoli/1026/1.html

I tempi di accesso dipendono molto poco dal tipo di raid e sono molto vicini a quelli del singolo disco

leggendo l'interessante articolo all'url da te postato,
"Ricordiamo però che siamo nel campo delle misurazioni di transfer rate il lettura sequenziale, situazione difficilmente riscontrabile in una postazione PC"

ma allora nell'uso quotidiano... ? forse forse... :chupachup
 
Ma se in teoria tenessi questa configurazione pensate che faccia male..? Ho portato il Pc da un tecnico proprio per fargli montare questo Raid... speravo che la sua esperienza fosse meglio della mia improvvisazione........
Sono davvero cosi' scarsi i risultati..? Di sicuro saranno sempre piu veloci di un raptor singolo non in Raid o sbaglio..?

E poi.... il tempo d'accesso non dovrebbe essere direttamente proporzionale al suo varole....? In pratica piu basso è e piu velocemente l'hard disk dovrebbe risponde..? 7,2 non dovrebbe essere meglio di 7,5...? il maxtor da 200 mi ha dato addirittura 13ms.......

Ad ogni modo oggi ho rifatto il test con un paio di pagine web aperte e questo è stato il risultato... i tempi di risposta sono passati da 7,2 a 7,8.... possibile..? Gli altri valori si sono abbassati invece..... :toccato: Help....!
 
I tempi d'accesso più bassi sono meglio è; il tranfer rate più alto è meglio è.
La velocità è più bassa della media per raid 0 ma superiore ad un raptor singolo (uno mio ha fatto registrare circa 60 di media).
Tieniti la configurazione che hai ceh i tempi d'accesso sono piuttosto bassi e cambiando stripe size non è detto che li tieni così...
 
volevo solo sentire i vostri commenti...sicuramente ve ne intenderete piu di me...
Anzi... correggetemi se sbaglio... la velocità d'accesso è in pratica il tempo che impiega un applicazione ad essere trovata ..(sbaglio..?).
Gli altri valori sono invece la quantita di mb che l'hard disk riesce a spostare al secondo.

E' giusto...?

TKs
 
NN te la prendere naquadar... ;)
è che sino ad oggi AndyTek era la regina incontrastata di tutti i test sugli HD :biglaugh:

Con i concetti di seek time e lettura sequenziale + o - ci sei
il seek time è la velocità accesso casuale cioè la velocità con la quale riesci a trovare un dato sull'HD... questo può essere sia un'applicazione che un file-dati o qualunque altra cosa
Il transfer rate è la velocità con la quale riesci ad assumere un file intero lungo quanto la dimensione del tuo hd. In questo caso il tempo per trovarlo è sempre pari al seek time, ma una volta trovato è praticamente la velocità di trasferimento dati dall' hd :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top