raggruppo tre domande

Pubblicità
i watt segnalati sono sempre rms (in questi prodotti quelli di picco puoi moltiplicare per 10)
majestic vs altro... vincono a mani basse wharfedale o klipsch

klipsch o wharfedale... non sono un estimatore di klipsch e questo penso che sia risaputo quindi dal mio personale punto di vista direi wharfedale... rischiando però di cadere in quello che tra il buono ritengo migliore per motivi anche politico
le klipsch le senti sicuramente più forte grazie al fatto che sono 91 db contro i 87 delle vardus però le klipsch scendono meno in basso
e poi c'è il fattore costo che si tratta di 550 vs 750... ed allora si potrebbe anche guardare in casa indiana line oppure alle wharfedale diamond 10
onestamente dato gli spazi non salirei così tanto oltre... al max in un futuro quando ci saranno gli spazi si potrà upgradare qualcosa

Mi è venuta un altra domanda pardon...ma essendo che il denon x1000 ha 120w per canale e le casse wharf arrivano fino a 100 a volume massimo l audio va in distorsione ? I 120 a canale sono ovviamente RMS giusto?

Non va in distorsione, ma dovresti evitare di mettere il volume al massimo,
rischi di rovinare le casse.
Poi ci sarebbe da fare un discorso e una diatriba sul fatto che i 120 watt per canale
siano veri, o solo "più o meno".

bhè anche denon è passata al più o meno all'incirca
cmq tranquillo impossibile arrivare al massimo a meno che tu voglia diventare sordo

su hi fi prestige lo trovi a 750. Se vuoi cominciare a guardarlo ti mando un link in pm. Quando ritrovo il sito ti invio un altro pm. Penso che Il Sommo sia d'accordo per le klipsch che in campo home theatre sono una delle marche migliori. Di solito non si consigliano perchè costano una barca di soldi ma appunto avendo un'offerta a disposizione sono più che consigliabili.

Veramente è il marchio dove afflusicono tutti i neofiti appena vogliono acquistare un impianto un po' decente.
Io non le consiglio ( da ex proprietario ) perchè hanno alcune criticità tra cui la più evidente è quella di essere diffusori piuttosti squilibrati alte e basse frequenze troppo in evidenza...ma spesso piacciono proprio per questi motivi. Teniamo presente che le "vere" klipsch ( progettate dal colonnello) sono quelle della linea heritage...

P.S.
Distinguere campo home theater e campo hi-fi IMO è una consuetudine sbagliatissima.
Ci sono cose che suonano bene ed altre male.

P.P.S
I cavi vanno ben dimensionati...ma definirli "fondamentali" è forse eccessivo su impianti di questo tipo.

Ultima modifica:
Grazie a tutti, sto imparando un po di cose
Per quanto riguarda il subwoofer che ha scritto nelle specifiche 75w nom power e 125 max power come va interpretato?

Non coinvolge il suono come per le casse? Sempre per il fatto dei canali a 120(circa) watt

bhè anche per le casse non è che dicano molto
puoi avere casse da 120 W 4db e non le sentirai mai
puoi avere casse da 1W e 90db e le sentirai sempre
anche perchè in situazione reale di W ne usi 10 a dir tanto

bhè anche per le casse non è che dicano molto
puoi avere casse da 120 W 4db e non le sentirai mai
puoi avere casse da 1W e 90db e le sentirai sempre
anche perchè in situazione reale di W ne usi 10 a dir tanto
C'è tanto da apprendere per me...pian piano xD
Allora ordino il tutto?

direi di si sull'ordianre il tutto... per apprendere... ti giuro è l'unica cosa che non finisce mai, ma è il lato umano migliore;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro