ragazzi problema all'avvio

Pubblicità

lelloxo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi ho un problema ho 3 hard disk di cui 2 col sistema operativo (1 XP e l'altro 7ultimate) e un altro normale ho messo un altro hard disk da 1 tera x sostituire quello normale e quello col sistema operativo XP (ci sn solo i dati windows,Intel e settings) ho tagliato e copiato tutto dal hard disk normale nel nuovo da 1 tera tutto OK poi go voluto fare lo stesso su quello XP ma non mi ha fatto passare tutto allora ho aperto easues e ho fatto diventare questo hars disk da 1 tera come di sistema ma mi ha chiesto di riavviare...avvio si blocca aiuto

- - - Updated - - -

il problema all'avvio è:
si avvia normalmente esce la scritta winsows 7 normalmente,poi subito dopo tutto nero una finestra popup con l'imagine di un hard disk bianco e dice che il pc ri riavviera tra 3 secondi.

Ma non si è capito un granché... Hai 4 hard disk.

1) con sistema XP
2) con sistema 7
3) per archiviazione

e infine il 4) nel quale hai copiato il disco 1 e 3, giusto?
Se togli tutti gli altri dischi, lasciando soltanto il 2 (che ha Windows 7), il sistema operativo parte?

I dati si possono travasare facendo taglia e copia, non certo un sistema operativo. Per portare a termine con successo il travaso di un'installazione di un sistema operativo da un hard disk a un altro, occorre clonare l'hard disk vecchio sul nuovo; per questa operazione esistono alcuni tool appositi, come Easeus Disk Copy Home Edition (gratuito):

Free Disk Copy, Drive Clone, Disk Image freeware - EaseUS Disk Copy Home Edition.

1) scarica e installa Disk Copy
2) crea il cd avviabile che permette di avviare Disk Copy direttamente da cd
3) avvia il pc da questo cd, poi seleziona il disco di origine (l'hard disk vecchio con il sistema operativo), il disco di destinazione (l'hard disk nuovo) e avvia il software.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro